FOTONOTIZIA – Auto elettriche? Al Park Nord aumentano le colonnine di ricarica

ParmaPress24 ECONOMIA

Nel parcheggio dell’autostrada, parcheggio nord o park nord, quello dove sostano le auto delle tifoserie avversarie, sono stati installati due nuovi punti corrente per la ricarica delle auto elettriche.

1 di 2. Le due già installate sono siglate becharge eni, le due nuove installate su un unico totem con due prese, ancora da terminare, sono della ditta Enermia.

1 di 2. La colonna di ricarica è marca Tritium, le fabbrica una ditta australiana che, leggendo in rete, dovrebbe essere all’avanguardia per il fatto di non necessitare di app e di dialogare e riconoscere l’auto che si collega per il rifornimento. (ParmaPress24)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli insegnamenti aiuteranno ad accelerare la trasformazione verso la mobilità sostenibile e l’energia verde in Grecia e non solo. Astypalea è attualmente rifornita di energia elettrica quasi esclusivamente da generatori diesel, che producono circa 5.000 tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno. (Il Messaggero - Motori)

Ciò fornirà energia verde al 100% delle auto elettriche e fino al 60% dell’intera isola olkswagen ha scelto l’affascinante isola greca di Astipalea per una sperimentazione ‘dal vivo’ delle soluzioni e delle eventuali criticità del passaggio alla mobilità 100% elettrica. (Corriere Adriatico)

Questa è una delle numerose auto che potrebbero essere interessate dalla tassa Tesla che l’opposizione vuole introdurre se saliranno al potere questo autunno. Ora la metà delle auto vendute sono auto elettriche, ha detto a E24 all’inizio di maggio (Travely.biz)

I parcheggi dove sorgeranno i nuovi impianti sono già di proprietà del Comune: alla clinica Beato Matteo, dietro lo stadio in via Olivelli, in largo Colli Franzone, nei pressi del palasport in via Gravellona e nel parcheggio di via Farini. (La Provincia Pavese)

L'incremento delle colonnine favorirebbe l’utilizzo dei mezzi elettrici" concludono dal gruppo consiliare "Lorenzi Sindaco" Installazione delle colonnine di ricarica auto elettriche ed e-bike sul territorio del comune di Carcare: il gruppo consiliare "Lorenzi Sindaco" presenta una mozione. (SavonaNews.it)

Sempre senza dimenticare i vantaggi delle auto elettriche. In molte realtà urbane i possessori di auto elettriche possono usufruire di agevolazioni legate alla circolazione (Time Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr