Vaccino anti-Covid, precari e non residenti beffati: possono farlo solo nella loro Regione, ma fino al 27 marzo c’è il divieto di spostarsi

Tecnica della Scuola SALUTE

Anche se presta servizio a mille chilometri.

Tra l’altro, la motivazione del viaggio da affrontare (magari da Torino a Caltanissetta) è proprio quella di alzare le possibilità di salvaguardia della propria salute.

Precari e non residenti costretti a viaggiare. La posizione delle Regioni, tuttavia, sembra contenere delle incoerenze.

La Regioni concordano: ok al divieto di spostamento. Ma l’aspetto più sorprendente è probabilmente ancora di più un altro: il fatto che le Regioni si siano espresse contro gli spostamenti dei cittadini tra le Regioni. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

“Il mantra deve essere ‘vaccinare, vaccinare, vaccinare’. Al di là della campagna vaccinale anti-Covid, in molti angoli del Vecchio Continente la somministrazione dei vaccini in farmacia rappresenta una realtà consolidata. (L'HuffPost)

L’iniziativa è stata promossa dalla Commissione Sanità del Consiglio e dagli Stati generali della prevenzione e del benessere. «Con questo momento informativo che mettiamo a disposizione di tutta la cittadinanza vogliamo combattere un’importante malattia sociale, quella della disinformazione, aiutando tutti a capire l’importanza di vaccinarsi contro il Covid-19. (QC QuotidianoCanavese)

La supernonna Livia è uscita di casa alle 7.30 del mattino ed è arrivata a destinazione quattro ore dopo. LEGGI ANCHE –> Gf Vip: Alfonso Signorini si sente male in diretta e abbandona lo studio. Covid, Livia, 86 anni, cammina per 15 km per fare il vaccino. (Formatonews)

Al 21 febbraio i ricoveri per Covid erano 119, mentre sono 11 i pazienti in Terapia intensiva Il 37% degli over 85 non ha risposto all’appello per sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid. (Piacenza24)

Sei box sono stati predisposti nel Palacastello, inaugurato alla presenza dell’Amministrazione comunale, del prefetto Daniela Lupo («Rispettiamo le regole», ha detto), dei vertici e dei dipendenti di Ausl, delle forze dell’ordine. (IlPiacenza)

Saranno aperte a partire dalle 8,30 di domani 24 febbraio le prenotazioni in Umbria per il personale docente e non docente della scuola e dell’Università, a cui perverrà una mail con le istruzioni necessarie. (Orizzonte Scuola)