‘Cuori’, Torino torna protagonista in prima serata su RaiUno

‘Cuori’, Torino torna protagonista in prima serata su RaiUno
TorinoToday CULTURA E SPETTACOLO

Dopo il recente successo de ‘La fuggitiva’ con Vittoria Puccini, Torino torna nuovamente protagonista sul piccolo schermo.

L'ospedale vive in un equilibrio precario che viene sconvolto dall'arrivo dagli Stati Uniti di Delia Brunello, interpretata da Pilar Fogliati.

Domenica 17 ottobre andrà in onda la prima puntata di Cuori, la nuova attesissima fiction di RaiUno.

All’interno dei due teatri di posa gli scenografi hanno ricostruito sale operatorie, sale d’attesa, corridoi dell’ospedale su un’area di 2100 metri quadri

Tra le location anche l’ex Ospedale Militare Riberi che ha ricoperto un ruolo centrale come “esterno” dell’Ospedale Molinette, mentre tutti gli interni dell’ospedale sono stati ricostruiti presso gli Studi Lumiq di corso Lombardia (TorinoToday)

Ne parlano anche altri giornali

Cuori, Daniele Pecci parla del suo personaggio: “E’ un uomo dedito al lavoro”. Il personaggio interpretato da Daniele Pecci in Cuori è ispirato a una figura realmente esistita, quella del professor Achille Mario Dogliotti, che ha voluto il primo reparto di cardiochirurgia in Italia e ha inventato la macchina cuore-polmone. (Lanostratv)

Ed è per lo stesso motivo che Delia, cardiologa a Houston, si imbarca su un aereo diretto a Torino. Lei, commossa, tenta un gesto di riconciliazione, ma lui, fraintendendola, le dà un bacio che Delia ricambia con un ceffone! (Tv Soap)

Dopo il successo di “Doc – Nelle tue mani”, la Rai punta ancora sul medical drama. L’unica cosa in comune con le altre serie sono i letti di ospedale e l’ambientazione, per me Cuori è un period drama, è una serie in costume”. (SuperGuidaTV)

Perché “Cuori” non è un medical drama, ma è molto di più

Oggi, martedì 12 ottobre 2021, a partire dalle ore 12, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Cuori, la nuova serie di Rai 1, diretta da Riccardo Donna, con Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati. (Tvblog)

“Ho provato una nostalgia per un’epoca che non ho vissuto” dice Fogliati. Cesare Corvara (Pecci) è il primario delle Molinette, fondatore del primo reparto di cardiochirurgia italiano, pioniere dei trapianti. (La Repubblica)

Riccardo Donna, il regista, racconta che “è stato molto interessante” e specifica di essere “molto coinvolto in Cuori”. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction e Aurora TV prodotta da Giannandrea Pecorelli per Aurora TV. (TVSerial.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr