Covid, 9.148 casi e vittime al minimo da ottobre: 144

In Terris INTERNO

Nel weekend, sono stati 2,5 milioni i vaccini distribuiti (perlopiù Vaxzevria), per un totale di 22 milioni e 500 mila dosi dall’inizio della campagna.

In visita nell’hub di Porta di Roma, spiega che “dobbiamo premere sulle classi over 60 e il piano va seguito in maniera ordinata e coerente

Risale al 26 ottobre 2020 un bilancio simile: all’epoca i morti furono 141 in una giornata.

Si tratta del dato più basso, per quanto riguarda le vittime del Covid-19, negli ultimi 7 mesi. (In Terris)

Su altri giornali

Vaccini, Figliuolo: “Dopo over 65 apriamo a tutti”. Le ultime notizie in tempo reale sul Covid-19 in Italia e nel mondo, gli aggiornamenti e i dati di oggi, lunedì 3 aprile. Nuovo cambio di colore delle Regioni: Valle d’Aosta unica in zona rossa, la Sardegna e la Puglia passano in fascia arancione insieme a Basilicata, Calabria e Sicilia (Newsgo)

"Dobbiamo premere sulle classi over 60, per le quali la media di somministrazioni nazionali è ancora bassa. Dopo pensiamo all'estate", ha detto il commissario straordinario all'emergenza coronavirus Francesco Paolo Figliuolo durante l'inaugurazione dell'hub vaccinale di Porta di Roma, ribadendo che "dobbiamo seguire il piano in maniera ordinata e coerente e quindi concentriamoci sugli over 65". (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

E si pensa anche alle scuole, con un piano di immunizzazione degli studenti già al vaglio degli addetti ai lavori. – Mettere in sicurezza la fascia degli over 65, partire quanto prima con le vaccinazioni delle classi produttive e di massa. (NewSicilia)

Vaccini covid-19, modalità di accesso ai punti vaccinali per gli over 80. Procedura semplificata per completare l’immunizzazione di tutti gli ultraottantenni. Cagliari. (SardegnaDies)

Scuola: in classe il 90% degli studenti (Di lunedì 3 maggio 2021) Con la sola Valle d’Aosta in zona rossa inizia da oggi 3 maggio l’ultimo mese di Scuola. Leggi su velvetmag (Di lunedì 3 maggio 2021) Con la sola Valle d’Aosta in zona rossa inizia da oggi 3 maggio l’ultimo mese di. (Zazoom Blog)

Entro fine maggio si potrebbero fare le vaccinazioni a tutte le classi di età sotto i 65 anni, ovvero la campagna di massa e quella nelle aziende. Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età. (America Oggi)