SUPERBONUS 110% - Impianti fotovoltaici, Petroni (Lega) bacchetta la Soprintendenza del Molise

SUPERBONUS 110% - Impianti fotovoltaici, Petroni (Lega) bacchetta la Soprintendenza del Molise
Molise Network ECONOMIA

– Lettera aperta del responsabile Dipartimento Infrastrutture e Trasporti “Lega Molise”, ing. Luigi Petroni, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su di un tema che ha un forte impatto sul contenimento energetico.

Il risultato è che, di fatto, sta vietando l’installazione di impianti fotovoltaici.

Gli impianti con caratteristiche conformi alle prescrizioni della Soprintendenza – continua l’esponente della Lega Molise – , infatti, risultano essere molto più costosi e meno performanti dei comuni impianti ed il loro approvvigionamento presenta tempi molto più lunghi. (Molise Network)

Ne parlano anche altri giornali

È il momento del supermarket Sicilia. Perché, dopo la pandemia, nell'Isola si sono spalancate le porte agli assalti dei privati, soprattutto nel settore dell'energia, che da due anni attende le nuove regole più stringenti. (La Repubblica)

“La riduzione del suolo agricolo, con il conseguente abbandono delle attività agricole e l’inserimento di elementi estranei al paesaggio consolidato, è un fenomeno che ad Aprilia registra dei pericolosi picchi: il Comune di Aprilia è l’ente che ha registrato il più alto valore incrementale di consumo di suolo nella provincia di Latina”. (Il Caffè.tv)

Sul totale della potenza prodotta nella regione Emilia-Romagna, Piacenza ha una percentuale pari al 9,2% del totale. Il fotovoltaico è entrato da diversi anni a far parte della produzione nazionale di energia nel nostro paese e stiamo diventando giorno dopo giorno un paese sempre più “Green”. (piacenzasera.it)

Petroni alza la voce: “Soprintendenza Molise vieta gii impianti fotovoltaici”

Sul totale della potenza prodotta nella regione Lazio, Frosinone ha una percentuale pari al 13,1% del totale. Nelle ultime posizioni, per energia solare prodotta, troviamo Liguria e Valle d’Aosta che contribuiscono alla produzione nazionale solo per lo 0,5% e lo 0,2%. (Tu News 24)

ha fornito una serie di inverter di ultima generazione contribuendo alla realizzazione del progetto di revamping commissionato da ACER Bologna per incrementare l’efficienza energetica degli impianti fotovoltaici installati sui tetti di 67 immobili di edilizia residenziale pubblica. (Infobuild energia)

Lettera aperta dell’ingegnere leghista il quale sostiene che l’organismo ministeriale stia” facendo venire meno l’importante apporto di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili”. Il risultato è che, di fatto, sta vietando l’installazione di impianti fotovoltaici. (isnews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr