SUPERBONUS 110% - Impianti fotovoltaici, Petroni (Lega) bacchetta la Soprintendenza del Molise

Molise Network ECONOMIA

– Lettera aperta del responsabile Dipartimento Infrastrutture e Trasporti “Lega Molise”, ing. Luigi Petroni, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su di un tema che ha un forte impatto sul contenimento energetico.

Il risultato è che, di fatto, sta vietando l’installazione di impianti fotovoltaici.

Gli impianti con caratteristiche conformi alle prescrizioni della Soprintendenza – continua l’esponente della Lega Molise – , infatti, risultano essere molto più costosi e meno performanti dei comuni impianti ed il loro approvvigionamento presenta tempi molto più lunghi. (Molise Network)

Ne parlano anche altri giornali

Nelle ultime posizioni, per energia solare prodotta, troviamo Liguria e Valle d’Aosta che contribuiscono alla produzione nazionale solo per lo 0,5% e lo 0,2%. Ecco come si è posizionata la regione Lazio. (Tu News 24)

arsago fotovoltaici scuola concordia – MALPENSA24 Sono infatti in arrivo nuovi impianti fotovoltaici che verranno installati alle scuole Aldo Moro e al centro culturale Concordia. (malpensa24.it)

Per questo il diniego opposto dalla Regione all’impianto di Salice rappresenta un punto fermo, un baluardo per le nostre campagne» Non è ammissibile la resa incondizionata del Salento, aggredito nel cuore delle sue eccellenze agricole, come la terra dei vini. (LecceSette)

Un bonus già esistente che è stato prorogato e che si potrà ottenere solo se si effettueranno interventi trainanti. Cos’è il bonus fotovoltaico 110%. (IlPescara)

“Lo stop della Regione ad un impianto fotovoltaico da 5 megawatt di potenza nelle campagne di Salice Salentino contrappone un macigno all’avanzata dei giganti delle rinnovabili in Salento. Non è ammissibile la resa incondizionata del Salento, aggredito nel cuore delle sue eccellenze agricole, come la terra dei vini. (Corriere Salentino)

Economia. Classifica delle Province in cui si produce più energia solare. Il fotovoltaico è entrato da diversi anni a far parte della produzione nazionale di energia nel nostro paese e stiamo diventando giorno dopo giorno un paese sempre più “Green”. (varesepress.info)