Gli incentivi per le auto elettriche potrebbero finire ad agosto

Gli incentivi per le auto elettriche potrebbero finire ad agosto
WelfareNetwork ECONOMIA

Sabato 03 Aprile 2021 |. Nei primi tre mesi dell’anno è già stato utilizzato il 37% degli incentivi totali per l’acquisto di auto elettriche, previsti per l’intero 2021.

Terza classificata è la Smart Fortwo con 759 veicoli, quarta la Twingo con 738 e con 722 chiude la top 5 la Zoe

Le Bev alla fine dei trimestrali segnano un clamoroso 7.314, battendo il precedente record di dicembre 2020, mentre le Phev mantengono il loro appeal superando di poco le auto 100% elettriche con 7.697 unità. (WelfareNetwork)

Ne parlano anche altre fonti

Con la crisi che sta vivendo attualmente il mercato automotive, il mancato supporto degli incentivi potrebbe far crollare ulteriormente le vendite. A questo punto sarà importante capire se si arriverà ad un rifinanziamento del fondo come auspicato più volte da UNRAE. (HelpMeTech)

E certamente non aiuta la transizione verso le mobilità alternative, che seppur in crescita e ora sopra una quota del 4% del mercato, non compensa la decrescita delle motorizzazioni tradizionali, soprattutto a gasolio, meno di un quarto del mercato totale. (GreenStart)

Rispetto ai due mesi precedenti perciò il delta fra le ibride plug-in e le Bev si assottiglia di molto, se pensiamo che a febbraio 2021 le Phev rappresentavano il 59% dell’immatricolato di veicoli elettrici. (Yahoo Finanza)

Oppo A74 ufficiale: già in vendita su Amazon Italia a 299 euroHDblog.it

porcia. . L’amministrazione comunale annuncia che a breve saranno installate quattro colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Un’iniziativa, afferma il sindaco Marco Sartini, per favorire un percorso di decarbonizzazione del settore dei trasporti. (Messaggero Veneto)

Il 37% degli incentivi totali per l’acquisto di auto elettriche, previsti per l’intero 2021, è stato utilizzato nei primi tre mesi dell’anno. Un obiettivo che Motus-e, ma anche molti altri analisti, prevedono si possa verificare con un 15% dei veicoli elettrici nelle immatricolazioni totali (Qualenergia.it)

Al momento l’unica variante presente è quella dotata con la sola connettività 4G, mentre manca al momento quella con supporto alle reti di nuova generazione, la quale tuttavia è stata anticipata nelle scorse ore nel mercato thailandese e da cui si differenzia per diversi elementi Oppo ha annunciato A74, un nuovo smartphone anticipato ad inizio marzo insieme ad altri quattro dispositivi e già disponibile all’acquisto su Amazon Italia ad un prezzo di 299 euro. (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr