Draghi: vaccinare gli anziani è la priorità per ripartire

Draghi: vaccinare gli anziani è la priorità per ripartire
PMI.it INTERNO

AstraZeneca agli over 60, regole per la seconda dose 8 Aprile 2021 Altra precisazione: il vaccino è approvato dai 18 anni in su, senza limite superiore.

«La scelta di raccomandare un uso preferenziale di questo vaccino per gli over 60, risponde all’obiettivo di coprire le popolazioni più fragili.

Che, in base alle nuove direttive, è prioritariamente riservato agli over 60, perché gli eventi trombotici verificatisi riguardano persone sotto questa età. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mario Draghi, presidente del Consiglio, ha parlato in conferenza stampa facendo il punto sul piano vaccinale in Italia. Mario Draghi, presidente del Consiglio, ha parlato in conferenza stampa facendo il punto della situazione sul piano vaccinale in Italia. (Juventus News 24)

Ma senza distinzioni, lo dice chiaramente il premierin conferenza stampa, L'articolo proviene da Inews. (Zazoom Blog)

Draghi: «Priorità ad anziani e fragili, basta saltare le liste sui vaccini. «La raccomandazione è usare Astrazaneca per chi ha più di 60 anni», ha detto Draghi. (L'Eco di Bergamo)

Draghi "Con che coscienza si salta la lista per i vaccini? Prossime settimane per riaprire, ma non ho una data" - piacenzasera.it

Nelle prossime settimane "vogliamo riaprire", "questo penso sia il miglior messaggio per rassicurare il paese, stiamo guardando al futuro delle prossime settimane". Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa. (QUOTIDIANO.NET)

“E’ venuto il momento di prendere decisioni” sulle fasce d’età per le vaccinazioni. (ieri 627) e portano il totale delle vittime da inizio pandemia a 112.861. (L'Eco Vicentino)

Quanto più celermente procedono le vaccinazioni, tanto più celermente si potrà riaprire; quando parlo di vaccinazioni celeri, parlo di categorie a rischio”. “La disponibilità di vaccini non è calata – ha evidenziato il presidente del consiglio – i numeri sono come prima di Pasqua, sta risalendo secondo il trend previsto dalla programmazione. (piacenzasera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr