Mercoledì 24 Novembre i tassisti di tutta Italia si fermeranno dalle ore 08.00 alle 22.00

RTL 102.5 INTERNO

Il limite dei due passeggeri se non famigliari nel sedile posteriore è visto come un inutile limite dai guidatori delle auto bianche

I tassisti italiani saranno in sciopero contro la liberalizzazione del trasporto pubblico non di linea, per impedire che una legge regali l'intero settore alle multinazionali.

La protesta culminerà con un corteo a Roma al quale parteciperanno i tassisti provenienti da tutta Italia. (RTL 102.5)

La notizia riportata su altri media

Tutta l’informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Il Decreto legge concorrenza, infatti, punta ad adeguare l’offerta di servizi alle nuove forme di mobilità esistenti che utilizzano app e piattaforme tecnologiche, deregolamentando ulteriormente il settore a favore delle multinazionali. (LuccaInDiretta)

Lo faranno a Roma, mercoledì 24 novembre con uno sciopero generale che vedrà la partecipazione di tutte le sigle sindacali e di operatori del settore provenienti da tutta Italia. Sciopero generale dei tassisti mercoledì 24 novembre: protesta contro Draghi. (Prima Pavia)

Chiaro il pensiero del presidente Cotas Nicola Borghi: “Si rischia di spalancare le porte alle grandi multinazionali, che storicamente hanno dimostrato che il loro scopo è il guadagno, senza pensare troppo ai servizi ed agli utenti. (Antenna Radio Esse)

Contro il ministero che doveva dare risposte sulle risorse per le ore moto e i chilometri non retribuiti perché è mancato il turismo sulla specificità veneziana I due mondi del trasporto pubblico di linea e non di linea stanno soffrendo, il comparto non è ripartito assieme agli altri settori dell’economia. (Televenezia)