Covid, i casi passano a 7 a 27 in Puglia. Emiliano: “Movida vietata o faccio chiudere locali”

Il Resto del Gargano INTERNO

“Stiamo dando qualche giorno per comprendere le nuove norme – ha spiegato Emiliano – ma ricordo a tutti che non si può stare in strada in gruppo, non si può stare fermi neanche in due o tre persone”.

Emiliano: “Movida vietata o faccio chiudere locali”. Il Governatore ribadisce che gli assembramenti sono vietati “Non si può stazionare per strada in gruppo.

Non si può stare fermi a parlare, neanche in due o tre persone”. (Il Resto del Gargano)

Su altri media

Da allora, 41 Comuni, il 60 percento dei Comuni costieri pugliesi, ha beneficiato di contributi regionali per dotare le loro spiagge libere di passerelle, corrimani, parcheggi dedicati, gazebo, servizi igienici o pedane mobili per l'accesso diretto a mare dei disabili. (BariViva)

I due casi della Bat di oggi non si riferiscono a Trani: a quanto s'è appreso, i nuovi positivi sarebbero rispettivamente di Andria e Barletta. 2 casi appartenenti a residenti fuori regione sono stati eliminati dal database. (Radiobombo)

È il commento del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ha ringraziato tutte le autorità e i soggetti economici e sociali che hanno lavorato al testo dell’Ordinanza balneare 2020 in vigore a partire da lunedì 25 maggio prossimo. (TerlizziLive)

Il Comitato accompagnerà per un anno la Puglia in questo lavoro di monitoraggio, sottoponendo quindi a verifica tutto quello che accade in piena libertà, producendo atti e documenti. Ecco perché pensiamo che questo settore particolare del wedding possa avere bisogno di un piano straordinario di sostegno. (CoratoViva)

Questo non significa che i lidi dovranno restare per forza chiusi prima dell'inizio di luglio.Confermati alcuni punti che più hanno qualificato la governance pugliese sull'uso della costa, compresi gli obblighi dell'uso di plastica biodegradabile e l'accesso regolamentato alle spiagge dei cani e di altri animali di affezione. (BisceglieViva)

Prosegue la discesa degli attualmente positivi (casi totali meno guariti e deceduti): nel bollettino odierno sono 1.805. I ricoverati al 22 maggio sono 33, i dimessi 280 e i deceduti in ospedale 57. (La Repubblica)