Variante Omicron, “in Francia picco atteso tra 10 giorni”

L'Occhio INTERNO

Picco variante Omicron in Francia tra 10 giorni. “Penso che stiamo arrivando al picco di questa nuova ondata”, ha detto Fischer a LCI TV, aggiungendo che il massimo dei contagi potrebbe arrivare “verso l’inizio della seconda metà di gennaio, quindi tra circa 10 giorni”.

In Francia la media di nuovi contagi sui sette giorni è salita sopra i 200mila per la prima volta dall’inizio della pandemia

Variante Omicron, in Francia tra dieci giorni dovrebbe essere raggiunto il picco della nuova ondata di contagi causati dalla nuova mutazione del Covid. (L'Occhio)

Ne parlano anche altre testate

E dunque, tra la presenza dei no vax e una prevenzione evidentemente non così efficace da parte delle popolazioni in generale, il rischio di un’Italia in zona rossa non infondato. E quindi le zone rosse? (Centro Meteo italiano)

CAGLIARI. A Cagliari cercano 1 ragioniere, 1 perito elettrotecnico, 1 perito meccanico, 2 muratori in mattoni, 2 carpentieri edili, 1 geometra, 1 verniciatore a mano. Le competenze delle nuove professioni di oggi e del futuro, 27 gennaio ore 10. (Sardegna Reporter)

Per prevedere l'andamento dei contagi Sebastiani analizza un dato: il tasso di positività dei tamponi molecolari, vale a dire quante persone risultano contagiate alla verifica dei molecolari. Il professor Giovanni Sebastiani, matematico del Cnr, però vede all'orizzonte il possibile rallentamento della crescita delle nuove infezioni. (Leggo.it)

Di solito, quando inizia la discesa del tasso di positività dei molecolari, dopo 7-10 giorni si raggiunge il picco dei casi positivi giornalieri e successivamente quel numero diminuisce Covid, in Italia ci sono quasi 2 milioni di positivi e questa settimana è stata superata quota 200mila casi al giorno. (ilmessaggero.it)

Variante Omicron, in Francia tra dieci giorni dovrebbe essere raggiunto il picco della nuova ondata di contagi causati dalla nuova mutazione del Covid. Lo ha dichiarato il professor Alain Fischer, un funzionario responsabile della strategia francese per il vaccino contro il Covid-19, intervistato dall’emittente Lci Tv. (Gazzetta di Firenze)

Una regione a rischio lockdown. Tutta Italia in zona rossa a febbraio? leggi anche Mezza Italia in zona arancione da lunedì 17 gennaio. (Money.it)