Canone Rai: chi rischia di trovare il doppio in bolletta

Consumatore.com ECONOMIA

E’ necessario compilare la dichiarazione sostitutiva che si trova sul portale dedicato al canone Rai

Esiste un caso in cui viene addebitato più di una volta. A partire dai primi mesi del 2022 torna il canone Rai.

Il canone Rai torna in bolletta a partire da quelle relative ai primi mesi dell’anno.

Esiste il caso in cui, tuttavia, persone dello stesso nucleo familiare si sono ritrovati due canoni addebitati. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altri giornali

Va conservata la copia della raccomandata inviata. La richiesta può essere inoltrata anche per via telematica, collegandosi dal sito: agenziaentrate.gov.it - sezione Schede informative e servizi-Agevolazioni Canone TV-Casi di esonero (Blunote)

I due mesi di pausa del pagamento del Canone Rai sono terminati. Attenzione alla bolletta con il Canone Rai del mese di gennaio 2022. (ContoCorrenteOnline.it)

In arrivo la prima rata canone RAI 2022 con la prossima bolletta della luce. In tale ipotesi è ammesso non pagare la quota solo laddove si invii la citata dichiarazione sostitutiva entro il 31 gennaio 2022 (InvestireOggi.it)

In tal caso, su come evitare il doppio addebito del canone RAI, occorre inviare al Fisco la dichiarazione sostitutiva. Abbonamento Tv, attenzione alla bolletta luce di gennaio per chi è esente. Tra gli esenti, chiarito come evitare il doppio addebito del canone RAI, ci sono pure gli over 75 a basso reddito (InvestireOggi.it)

Tra queste spicca di sicuro il canone Rai. Iniziamo quindi, prima di arrivare alle modalità di esenzione ed ai requisiti utili a capire cosa in realtà rappresenta il canone stesso. (ContoCorrenteOnline.it)

La richiesta può essere inoltrata anche per via telematica, collegandosi dal sito: agenziaentrate.gov.it – sezione Schede informative e servizi-Agevolazioni Canone TV-Casi di esonero La richiesta d’esenzione va inviata all’Agenzia delle Entrate (con raccomandata A/R), unitamente alla fotocopia di un documento di riconoscimento del titolare del contratto con l’azienda di fornitura dell’energia elettrica. (BrindisiOggi)