Oltre 1.200 scienziati contro l’Inghilterra: "Pericoloso stop a distanziamento sociale"

EuropaToday SALUTE

Ciò garantirà, concludono gli scienziati, “che tutti siano protetti e renderà molto meno probabile che avremo bisogno di ulteriori restrizioni o lockdown in autunno”.

Un’eventualità messa in conto da parte della comunità scientifica alla luce della nuova situazione epidemiologica e della recente impennata dei contagi

Londra tira dritto: il 19 luglio si festeggia il Freedom Day.

È quanto affermano 1.200 scienziati di diversi Paesi che hanno firmato un appello pubblicato sulla rivista specializzata The Lancet. (EuropaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Entrambi dovranno però sottoporsi a test giornalieri e isolarsi quando non impegnati in attività di governo. Johnson e il ministro delle Finanze, Rishi Sunak, anch'egli identificato come "contatto prossimo" di Javid, dovranno seguire un protocollo sperimentale del governo che consentirà a loro di continuare a lavorare. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E non parteciperà quindi al programma pilota del servizio sanitario che invece dell’isolamento prevede test quotidiano, come aveva annunciato in un primo momento. Lo conferma Downing Street (Ticinonews.ch)