Cassa integrazione e blocco dei licenziamenti, Gualtieri: ‘Ci sarà proroga

Cassa integrazione e blocco dei licenziamenti, Gualtieri: ‘Ci sarà proroga
Il Fatto Quotidiano Il Fatto Quotidiano (Interno)

Il senatore Pd Nannicini però sostiene che una "cig fino a dicembre accende la miccia di una bomba sociale".

Se non ricorri alla cassa integrazione, in sintesi, le risorse non spese puoi spostarle sulla defiscalizzazione del costo del lavoro, usufruendone.

Su altri giornali

Fotogramma. "Prorogheremo" gli ammortizzatori sociali e il blocco dei licenziamenti ma bisogna pensare a renderli dopo "gradualmente selettivi" per i settori più colpiti. (Adnkronos)

I dipendenti a tempo determinato coinvolti dalle misure di contenimento del contagio sono poco meno di 600 mila unità, occupati in prevalenza nel settore terziario (419 mila). È verosimile che, in conseguenza del fermo delle attività, una quota non indifferente di contratti a termine non venga rinnovata. (Il Sussidiario.net)

Nei giorni scorsi, il premier Conte pensava a una detassazione del lavoro stabile come disincentivo all’utilizzo della Cassa integrazione. Palazzo Chigi è al lavoro per il prossimo decreto. (Notizie.it )

Il ristoro, ha sottolineato l'inquilino di via XX settembre, "arriva in massimo 10 giorni". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, intervistato a "In onda" su La7. (AGI - Agenzia Italia)

Tra gennaio e maggio del 2020, intanto, si è registrato il record di ore di cassa integrazione, la cifra più alta mai registrata. Anche in questo caso la proroga potrebbe arrivare fino al termine del 2020. (Fanpage.it)

Abbiamo fornito – precisano i coordinatori di fabbrica – ulteriori elementi di criticità che si sono presentati durante l’utilizzo dell’ammortizzatore sociale da parte di ArcelorMittal”. Nello specifico saranno 8.153 dipendenti dello stabilimento di Taranto interessati dalla decisione dell’azienda di continuare la Cassa integrazione con casuale Covid 19. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr