Distretto sud, sostegno ai cittadini in affitto: pubblicato il bando per le domande che scadrà il 28 febbraio

AltaRimini ECONOMIA

In caso di domande con medesimo valore ISEE, ha la precedenza la domanda con il canone di locazione di importo più alto.

E’ stato pubblicato il bando pubblico per l’ erogazione di contributi integrativi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.

Le domande vanno collocate nella graduatoria in ordine decrescente di incidenza del canone sul valore ISEE.

La graduatoria ha un ambito sovracomunale e comprende le domande di tutti i Comuni del Distretto di Riccione (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altri media

L’input per l’attività ispettiva scaturisce dal riscontro con i dati estrapolati dalle banche dati in uso al Corpo, con particolare riferimento ai contratti di locazione registrati e alle relative dichiarazioni dei redditi presentate dai proprietari degli immobili. (Casteddu on Line)

E' invece Mantova la città dove il rendimento è più alto: un bilocale rende l'8,7% all'anno mentre un trilocale l'8,6%. Quanto rende il mattone a Brescia. Per quanto riguarda la città di Brescia, il rendimento annuo lordo di un bilocale è del 5,7%, quello di un trilocale è del 5,3%. (BresciaToday)

Per l’accesso al contributo, l’Isee ordinario 2020 del nucleo familiare, con scadenza 31 dicembre 2020, dovrà essere compreso tra 3.000 euro e 17.154 euro. I fondi saranno distribuiti sino ad esaurimento, per cui la collocazione in graduatoria potrebbe non comportare il diritto a ricevere il contributo. (piacenzasera.it)

Le domande di richiesta di sostegno all'affitto potranno essere presentate tassativamente fino al 16 marzo 2020, su apposito modulo da ritirare presso lo sportello affitti sito al piano terra del palazzo comunale in piazza Diaz, 1. (LeccoToday)

Anche per questo l’associazione Baobab Experience ha deciso di venire incontro ai migranti, aiutandoli a trovare una sistemazione. Nel 2019 si sono verificati molti casi in cui il proprietario di casa rifiutava di affittare la propria abitazione agli stranieri. (Gli Stranieri, news immigrazione)

Per un appartamento di 4 posti letto si spendono da 3000-3500 € a stagione. Nei primi sei mesi del 2019 i valori immobiliari delle località turistiche della Valle d’Aosta registrano una contrazione del 2,4%. (Lignius.it)