Sergio Ricciardone morto per una malattia fulminante, il post dei Subsonica per il fondatore del C2C Festival

Sergio Ricciardone morto per una malattia fulminante, il post dei Subsonica per il fondatore del C2C Festival
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Il mondo della musica piange la scomparsa di Sergio Ricciardone, il fondatore e il direttore artistico C2C Festival di Torino, uno degli appuntamenti più importanti a livello europeo per gli appassionati di sound elettronico. Ricciardone è morto a 53 anni, stroncato in poco tempo da una malattia fulminante. In queste ore molti lo stanno ricordando sui social. Un pensiero particolarmente toccante è quello dei Subsonica che con il deejay hanno collaborato in passato. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Si è spento dopo una malattia fulminante Sergio Ricciardone di Club to Club, musicista e produttore di 53 anni. Grimaldi di Avs lo ha ricordato, commosso, in Aula alla Camera, facendo risuonare un brano di musica elettronica per onorarlo. (Il Sole 24 ORE)

Ricciardone ha trasformato Torino in una capitale della musica elettronica e sperimentale, portando il festival C2C a livelli di eccellenza e notorietà internazionale. (Onda Rock)

E' morto Sergio Ricciardone. Il fondatore e Direttore di C2C Festival aveva 53 anni. "In questo momento di dolore esprimiamo la nostra più profonda vicinanza a Christel e Marcello, alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che hanno condiviso con lui il percorso umano e professionale - si legge sul profilo Instagram del Club To Club - La tua visione continuerà ad illuminare il nostro percorso, il tuo carisma a guidarci nelle difficoltà". (Adnkronos)

Addio a Sergio Ricciardone, fondatore e direttore artistico del C2C Festival

È morto all'età di 53 anni Sergio Ricciardone, il fondatore e direttore artistico del Festival Club to Club di Torino, uno dei più importanti eventi di musica elettronica europei, a causa di una "malattia fulminante" che non nominava mai, un "turbo cancro" probabilmente. (Il Giornale d'Italia)

Una celebrazione in pieno stile avant-pop, la parola che il festival di Torino ha fatto risuonare in tutta Italia, anzi Europa e mondo, con una musica che molti hanno amato definire negli anni «intelligente». (Cosmopolitan)

Si è spento a 53 anni Sergio Ricciardone, fondatore e direttore artistico del C2C Festival di Torino, tra gli eventi musicali clou in Italia e in Europa. Oltre al festival, aveva collaborato come consulente per progetti e istituzioni culturali e nel 2017 aveva curato i primi eventi musicali delle Officine Grandi Riparazioni di Torino. (SentireAscoltare)