Incentivi auto, come prenotare l’ecobonus per auto nuove, usate e veicoli commerciali

Corriere della Sera ECONOMIA

di Redazione Motori. Dopo quelle per le auto nuove, aprono oggi le prenotazioni dei contributi statali per l’acquisto di veicoli commerciali e speciali.

3 - Rimborso al venditore dei contributi. Le imprese costruttrici o importatrici del veicolo nuovo rimborsano al venditore l’importo del contributo.

A quanto ammontano gli incentivi In particolare, per le auto nuove, i contributi sono così ripartiti:. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nei primi due giorni sono state effettuate prenotazioni per 26 milioni di euro da parte dei concessionari. Il contributo è di 1.500 euro ;. ; 60 milioni per ottenere l’ extrabonus e acquistare veicoli con emissioni comprese tra 0-60 g/km CO2. (PMI.it)

L'articolo Radeon RX 6000: vendite ancora ai minimi, NVIDIA è lontanaHDblog.it proviene da (HelpMeTech)

per l’acquisto, anche in locazione finanziaria, di autoveicoli le cui emissioni sono comprese nella fascia 61-135 g di CO2 per chilometro. Negli ultimi mesi sia le auto elettriche che le auto ibride hanno riscosso un certo riscontro nel mercato automotive (Segugio.it)

La grande novità è che ora gli incentivi possono interessare non solo veicoli nuovi ma anche usati. Il decreto Sostegni bis, con 350 milioni di euro, rifinanzia il settore automotive rinnovando, fino al 31 dicembre 2021, i bonus auto, ossia incentivi per l’acquisto di veicoli a basso inquinamento. (Investire Oggi)

Sempre QuiFinanza.it, riporta il riepilogo dei nuovi incentivi:. con rottamazione: 6.000 euro di Ecobonus statale, 2.000 euro di incentivo statale e 2.000 euro + IVA di sconto concessionaria;. (atuttonotizie)

E 50 milioni per l'acquisto di veicoli commerciali e speciali, di cui 15 milioni esclusivamente per i veicoli elettrici. Il contributo è di 1.500 euro; 60 milioni per ottenere l'extrabonus e acquistare veicoli con emissioni comprese tra 0-60 g/km CO2. (Adnkronos)