L’ultimo giorno di Gaza, centinaia di persone al flash mob

L’ultimo giorno di Gaza, centinaia di persone al flash mob
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Resto del Carlino INTERNO

Oggi è la giornata dell’Europa, ma non è un giorno da festeggiare. A Bologna, come in altre città si celebra ’L’ultimo giorno di Gaza’, un flash-mob promosso da scrittori e intellettuali italiani per fare luce ancora una volta sulla tragedia in Palestina e denunciare il ruolo dell’Europa "complice del genocidio". Sono in centinaia a trovarsi nel pomeriggio in piazza Galvani, chiamati a raccolta dal Coordinamento Bologna per la Palestina, che aveva invitato a portare bandiere, kefie, cartelli, e pentole per fare rumore. (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Il governo italiano si impegni per il cessate il fuoco a Gaza e per il riconoscimento dello Stato della Palestina. (RavennaNotizie)

Ad intervenire sul possibile “scollamento” interno alla maggioranza del sindaco Germani è il “Gruppo Liberamente per Arce” vicino a Roberto Simonelli che argomenta: “La causa non è stata resa pubblica ma le motivazioni sono evidenti. (Frosinone News)

Mille magliette, pantaloncini, scarpine deposte a terra, in piazza Tre Martiri per comporre un memoriale provvisorio e ricordare i 17mila bambini uccisi a Gaza durante l'ultimo conflitto con Israele... (Virgilio)

In oltre duecento gridano no al genocidio e alle bombe su Gaza

È una poesia scritta da Refaat Alareer, poeta, insegnante, intellettuale palestinese. /05/2025 12:55:00 (TP24.it)

Il 9 maggio è la Giornata dell’Europa, una ricorrenza simbolica che celebra l’unità del continente dopo la Seconda Guerra Mondiale. In questa data, un gruppo di intellettuali italiani ha lanciato una campagna online e offline per “rompere il silenzio su Gaza”. (Il Fatto Quotidiano)

Tante piazze insieme, in tutta Italia, per chiedere all’unisono "Stop alle bombe su Gaza" e "Palestina Libera", come i cori che si sono levati spontaneamente durante la manifestazione pesarese. (Il Resto del Carlino)