Terapie intensive in affanno in Italia, 14 regioni sopra la soglia critica: l’elenco aggiornato

Terapie intensive in affanno in Italia, 14 regioni sopra la soglia critica: l’elenco aggiornato
Fanpage.it INTERNO

Poco sotto la soglia critica c'è la Campania (26%).

Passerà del tempo prima che si svuotino le terapie intensive, anche in area medica la percentuale tende a crescere

Le regioni in cui le terapie intensive sono sotto pressione. Come abbiamo visto, a livello nazionale le terapie intensive sono occupate al 41%, sopra la soglia d’allerta fissata al 30%.

Poco sopra la soglia critica anche la Liguria (35%) e l'Abruzzo (33%). (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Caro Ninni, non mollare, lotta con tutte le tue forze affinché quello che stai vivendo oggi diventi solo un brutto ricordo. Covid: Il collega Ninni Cannella lotta in terapia intensiva. Il nostro amico e collega Ninni Cannella, storico fotografo del Taranto, oggi dirigente del San Severo, ha appena cominciato la sua battaglia con il covid. (Blunote)

Dato positivo infine è il calo dei ricoveri in terapia intensiva. Campania, calo dei contagi: il bollettino del 7 aprile. (Teleclubitalia)

La terza ondata non dà tregua alla Puglia, ma soprattutto alla provincia di Bari. Il Policlinico di Bari ha attivato ulteriori 14 posti letto di Rianimazione Covid all’interno della struttura per le maxi emergenza nella Fiera del Levante (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Covid, sale l'occupazione delle Terapie intensive in Puglia: è al 46%. Posti letto in area medica pieni al 54%

Il dottor Paolo Rosi invita alla massima cautela, altrimenti c’è il rischio di ridurre ulteriormente l’attività delle chirurgie e anche i punti nascita negli ospedali. In caso di stop c’è il rischio di garantire solo i richiami delle doppie dosi: pericolo sventato (Il Mattino di Padova)

A questi si aggiungono i 230 letti ordinari e i 40 fra intensiva e subintensiva di Careggi Anche Careggi inaugurerà in giornata 30 nuovi posti letto Covid. (LA NAZIONE)

Nella giornata di ieri, i ricoveri di pazienti Covid in Puglia sono saliti complessivamente a quota 2.297, uno dei numeri più pesanti finora registrati. (BariToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr