Confindustria rivede al ribasso le stime economiche

Confindustria rivede al ribasso le stime economiche
Quotidiano di Ragusa ECONOMIA

Statistiche Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Ne parlano anche altri giornali

Bollettino Bce in primo piano: in un giorno assai complesso per i mercati finanziari, il documento dell’Eurotower conferma prospettive ancora cupe per l’Eurozona. (Money.it)

In una delle giornate più complesse del mese, in cui a distanza di poche ore si è assistito al rialzo dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve e poi della Banca nazionale svizzera, arriva puntuale il bollettino economico della Banca centrale europea (Bce) che conferma l’andamento al ribasso della crescita nell’Eurozona nei mesi a venire. (MoneyMag.ch)

***Bce: economia eurozona verso ristagno in prosieguo anno e I trim. 2023 (Il Sole 24 ORE)

BCE, Schnabel: "Con aiuti a pioggia rischio rialzo tassi più ampio"

La sostenibilità del debito pubblico dipende in modo cruciale dalla crescita economica. In questo senso, il Next Generation Eu, introdotto durante la pandemia, gioca un ruolo di primo piano ed è molto importante che i progetti finanziati attraverso il programma di salvataggio europeo siano perseguiti con coerenza e implementati integralmente, prosegue Schnabel. (Milano Finanza)

E’ quanto si legge nel bollettino economico della Bce, diffuso in mattinata, in cui si sottolinea come il protrarsi della guerra in Ucraina continui a rappresentare un rischio significativo per la crescita, soprattutto se imprese e famiglie dovessero affrontare un razionamento delle forniture di energia. (Wall Street Italia)

Mi aspetto – ha detto Schnabel – che il prossimo Consiglio direttivo continueremo ad alzare i tassi di interesse. (Finanza Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr