Coprifuoco alle 24 da oggi: cosa cambia e per chi

Coprifuoco alle 24 da oggi: cosa cambia e per chi
Money.it INTERNO

Il coprifuoco alle 24 scatta da oggi nella maggior parte delle Regioni italiane, quelle che che fanno ancora parte della zona gialla.

Per chi è in giro dopo la mezzanotte, invece, è ancora in vigore la sanzione amministrativa da 400 a 1.000 euro.

leggi anche Zona bianca: regole e differenze con zona gialla. Coprifuoco alle 24 in zona gialla da oggi. Per l’abolizione definitiva del coprifuoco si dovranno aspettare ancora due settimane. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

“La nostra difficoltà è reale”, ha spiegato Pica: “Abbiamo chiesto alle istituzioni di poter avere accesso alle scuole di formazione professionale. E sulla carenza di lavoratori: “Molti preferiscono il Reddito di Cittadinanza". (RomaToday)

Con Liguria, Umbria e Veneto la nostra è tra le quattro regioni ad entrare in zona bianca da oggi. Quali sono le nuove regole in vigore da oggi e cosa cambia da giallo a bianco. Dopo lunghi mesi di restrizioni, da oggi l’Abruzzo è in zona bianca. (ChietiToday)

Oggi, lunedì 7 giugno 2021, sono 100 (pari allo 0.9% di 11.498 temponi eseguiti) in più rispetto a ieri i casi di persone positive al coronavirus. Ricoveri e tamponi. Rispetto a ieri, aumenta il numero dei ricoverati in terapia intensiva (64 persone in totale, una in più) e rimane invariato il numero dei ricoverati non in terapia intensiva (461 persone in totale). (TorinoToday)

Da oggi il coprifuoco slitta a mezzanotte

Da lunedì 7 giugno nuovo cambiamento per quanto riguarda il coprifuoco: in tutte le regioni italiane in zona gialla, fra cui anche la Puglia, l'inizio, sempre fino alle 5 del mattino. La Puglia può ambire al passaggio di colore già a partire dalla prossima settimana (BitontoViva)

Ecco le regole che restano in vigore e come cambiaranno tra due settimane, per locali, cene e feste in zona bianca e in zona gialla Tavolini all'aperto o cene al chiuso, cosa bisogna sapere per feste e serate. (La Repubblica Firenze.it)

Mentre per le regioni in zona bianca viene abolito, nelle regioni in area gialla come la Puglia il coprifuoco non è più fissato dalle 23 alle 5 del mattino, ma inizia a mezzanotte, orario entro cui bisogna fare rientro alla propria abitazione, e finisce sempre alle 5. (BarlettaViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr