Coprifuoco alle 24 da oggi: cosa cambia e per chi

Money.it INTERNO

Il coprifuoco alle 24 scatta da oggi nella maggior parte delle Regioni italiane, quelle che che fanno ancora parte della zona gialla.

Per chi è in giro dopo la mezzanotte, invece, è ancora in vigore la sanzione amministrativa da 400 a 1.000 euro.

leggi anche Zona bianca: regole e differenze con zona gialla. Coprifuoco alle 24 in zona gialla da oggi. Per l’abolizione definitiva del coprifuoco si dovranno aspettare ancora due settimane. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Da lunedì 7 giugno nuovo cambiamento per quanto riguarda il coprifuoco: in tutte le Regioni italiane in zona gialla, fra cui anche la Puglia, l'inizio è posticipato alle ore 24, sempre fino alle 5 del mattino. (GiovinazzoViva)

L’abolizione del coprifuoco si avvicina: il divieto di spostamento notturno verrà presto cancellato in tutta Italia in vista dell’estate, con una eliminazione anticipata nelle Regioni che entrano in zona bianca. (Fanpage.it)

Prosegue il graduale allentamento delle restrizioni da parte del Governo sul territorio nazionale, rispettando i vari step annunciati nelle scorse settimane. Da lunedì 7 giugno nuovo cambiamento per quanto riguarda il coprifuoco: in tutte le regioni italiane in zona gialla, fra cui anche la Puglia, l'inizio, sempre fino alle 5 del mattino. (BitontoViva)

Da oggi il coprifuoco slitta alle 24, il Piemonte però resta in zona gialla almeno fino a settimana prossima. Da oggi il coprifuoco slitta alle 24. (La Nuova Periferia)

In un intervento a Radio 24, Pica approfondisce: “Anche per i tassisti ci saranno maggiori introiti. “La nostra difficoltà è reale”, ha spiegato Pica: “Abbiamo chiesto alle istituzioni di poter avere accesso alle scuole di formazione professionale. (RomaToday)

Da oggi lunedì 7 giugno altre quattro regioni sono entrate in zona bianca: sono Veneto, Abruzzo, Liguria e Umbria. Vediamo ora qual è il calendario delle prossime entrate nella fascia bianca e quali sono i dati attuali dell’incidenza. (Zoom24.it)