Hummels si fa cacciare all’inizio la Roma in 10 va fuori dall’Europa

Hummels si fa cacciare all’inizio la Roma in 10 va fuori dall’Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaRoma.info SPORT

Il cuore non basta. L'errore clamoroso di Hummels e la severità dell'arbitro Turpin condannano la Roma che soccombe 3-1 contro l'Athletic al San Mames e dice addio all'Europa League. I giallorossi si sono ritrovati in 10 contro 11 dopo appena dodici minuti: Hummels regala il pallone a Sannadi, poi lo stende (nella foto) a 50 metri dalla porta e con Mancini al suo fianco. Turpin non ci pensa e tira fuori il rosso. (ForzaRoma.info)

La notizia riportata su altre testate

La Roma lascia l’Europa in una serata surreale, cominciata malissimo e finita peggio, con un erroraccio di Hummels e una indecente interpretazione sull’intervento successivo dell’arbitro Turpin che ha inopinatamente cacciato il tedesco e costretto la Roma a giocare in dieci praticamente per tutta la partita, Roma che in dieci si è abbassata e ha progressivamente lasciato il campo agli avversari, ha subito tre gol (uno all’ultimo secondo del primo tempo, uno su calcio d’angolo, e sono otto reti prese marcando a uomo e perdendosi una marcatura, e l’ultimo per una prodezza del loro miglior giocatore, Nico Williams) prima di segnare su rigore al 93’ solo per allungare di pochi secondi la speranza. (Il Romanista)

Corriere dello Sport (E. Pinna) – Voto 4. L’uomo in trequarti, ovvero Clement Turpin e le sue maniche (lunghe) portate sempre a metà braccio, estate e inverno, condiziona pesantemente la partita del San Mamés. (Pagine Romaniste)

Dopo la sconfitta della Roma per 3-1 contro l' Athletic Bilbao , che ha portato all'eliminazione dalla Europa League agli ottavi, Saelemaekers ha condiviso un messaggio di incoraggiamento sul suo profilo social: " Cadi 4 volte, rialzati 5! Testa alta e torniamo al lavoro! Daje Roma! ". (LAROMA24)

Instagram, Saelemaekers incoraggia la squadra: "Cadi 4 volte, rialzati 5! Testa alta e torniamo al lavoro! Daje Roma!" (FOTO)

Serviva reagire in un modo diverso alle difficoltà, quindi mettere i giocatori giusti e non togliere mai Dybala. L'ex calciatore Fabrizio Romondini, a TMW Radio, ha parlato dell'eliminazione della Roma dall'Europa League: "Non ho visto la voglia di combattere, come ho visto negli altri. (Tutto Juve)

A Bergamo Inzaghi punterà sulla Thu-La e, in un'infermeria ancora piena, spera di recuperare almeno De Vrij. La testa è all'Atalanta, ma in casa Inter tiene già banco la sfida europea con il Bayern dell'8 (in Germania) e 16 (a San Siro) aprile. (il Giornale)

La Roma, eliminata in Europa League, deve ora affrontare i problemi legati al fair play finanziario, rischiando di superare i limiti imposti dalle normative. Con solo 20,1 milioni incassati, i giallorossi devono puntare alla qualificazione in Champions League attraverso il campionato per assicurare un futuro finanziario più stabile. (Diretta)