Olimpiadi, attacco social contro la Ferrari: la Biles la difende e si scusa

La Gazzetta dello Sport SPORT

"Vengo attaccata con commenti e insulti per una frase razzista, nei confronti di @simonebiles , che non ho mai detto!

Un post attribuisce all'azzurra una frase razzista non pronunciata da lei, ma sui social scattano insulti e minacce.

L'olimpionica Usa: "Smettetela, Vanessa non c'entra nulla". Federica Cocchi. Non è ancora iniziata l'Olimpiade e Vanessa Ferrari ha già iniziato a fare salti mortali. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

È successo ieri e per qualche ora la ginnasta bresciana è diventata il bersaglio dei soliti male informati. Poi l’intervento via social della diretta interessata, la campionessa americana Simone Biles, quattro medaglie d’oro ai Giochi di Rio de Janeiro, a difesa dell’azzurra, con immediato rientro della polemica. (Brescia Oggi)

La Biles diventa Goldie la capretta: Twitter ha deciso di omaggiare la pluriolimpionica della ginnastica con una emoji a lei dedicata. È la prima ginnasta nella storia ad aver vinto cinque titoli mondiali nel concorso individuale e la prima a vincerne tre consecutivamente. (Sky Sport)

“Grazie Simone”, scrive Vanessa su Twitter con un cuore come emoticon “Vengo attaccata con commenti e insulti per una frase razzista, nei confronti di Simone Biles, che non ho mai detto. (L'HuffPost)

La 24enne è un portento anche a livello mediatico, va oltre la classica icona sportiva ed è conosciuta anche dai non appassionati di ginnastica artistica. La statunitense potrebbe diventare la Reginetta dei Giochi di Tokyo 2021 e alla vigilia delle gare è diventata la prima sportiva ad avere la sua emoji su Twitter. (OA Sport)

Una verità che è stata ribadita qualche ora più tardi, sempre via social dalla stessa interessata: Simone Biles, con una storia su Instagram. (Sport Fanpage)

L’azzurra, 1.46, alla quarta Olimpiade sogna il podio stregato | Read More | Gazzetta.it. Advertisements Loading (HelpMeTech)