Hamilton: “Ho fatto tutto quello che dovevo, ma pattinavo”

FormulaPassion.it SPORT

Dovremmo fare solo una lunga due giorni di sabato e domenica.

PL1 e PL2 il sabato e una gara e una gara sprint la domenica” ha suggerito il britannico

Se doveva essere una qualifica ‘sprint’, più di così non si sarebbe potuto fare.

Il sette volte campione del mondo infatti si è fatto bruciare nettamente allo stacco da Max Verstappen, che è transitato alla prima curva nettamente in testa.

“Ho fatto tutto quello che dovevo fare. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

17 Luglio 2021. "Dovremo gestire le gomme e la velocità in rettilineo: sarà dura", ha dichiarato l'olandese. Spero di poter fare una bella battaglia con Lewis", ha concluso Verstappen (Sportal)

Statisticamente vale come pole position numero 8 della carriera, anche se arrivata al termine di una mini-gara, alias "Qualifica Sprint". Sono contento per questi tre punti, è strano fare la pole in questo modo, ma ce la prendiamo. (Autosprint.it)

Le temperature sono previste in rialzo rispetto ad oggi, dunque sarà ancora più importante scegliere la gomma giusta“ Alcuni piloti come Bottas e Alonso hanno scelto, andando controcorrente, di usare la gomma soft e la sfida è andata piuttosto bene. (Sportface.it)

Il video della ruota a fuoco. Un Max Verstappen dominante si aggiudica la vittoria della prima Sprint Race della storia della Formula 1 in occasione del Gran Premio di Silverstone. Un episodio curioso anticipa la vittoria di Max Verstappen nella Sprint Race del GP di Silverstone. (AutoMotoriNews)

Dovremo inventarci qualcosa domani. Ma domani torneremo a lottare. (Sky Sport)

E porta a casa pure i 3 punti per la vittoria della gara sprint, con Hamilton che prima di partire per la gara vera paga già un punto di distacco. Di sicuro fra i tempi del venerdì in qualifica e la classifica della gara del sabato, cambia poco (Automoto.it)