Calciomercato 2021, il report Fifa: Serie A 2^ per soldi spesi, Roma 4^ tra i club

Calciomercato 2021, il report Fifa: Serie A 2^ per soldi spesi, Roma 4^ tra i club
Più informazioni:
Sky Sport SPORT

Ecco il resoconto del report

Il numero di trasferimenti totali completato ha sfiorato un nuovo record, ma i soldi complessivi spesi per queste operazioni hanno subito di nuovo un netto calo: la Serie A è seconda per denaro speso, la Roma 4^ tra i club che hanno investito di più.

Il FIFA Global Transfer Report 2021 offre un'analisi dettagliata di quanto successo nel mondo del calciomercato nell'anno solare appena concluso. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

L'Europa incassa anche molto - 3,5 miliardi di euro - considerato che gli affari più importanti sono registrati tra i top club del Vecchio Continente. La crisi sgonfia la bolla del calciomercato mondiale e lo fa per il secondo anno di fila, tanto che nel 2021 le spese complessive si fermano a 4,2 miliardi di euro con un calo di un terzo rispetto al record del 2019. (Panorama)

Il quadro del Global Transfer Report della Fifa, lo studio che analizza i trasferimenti dei giocatori e delle giocatrici sia a livello professionistico che amatoriale, delinea spese da 4,24 miliardi di euro (4,86 miliardi di dollari) per oltre 54mila operazioni di calciomercato nell'anno 2021 (La Stampa)

Calciomercato Lazio, un’altra inglese su Muriqi: e intanto sui social…. Calciomercato, i nove grandi rimpianti del Chelsea di Abramovich: ci sono due ex Lazio. TORNA ALLA HOMEPAGE È questo ciò che emerge dal report Fifa sul mercato: l'Inghilterra guida la top ten con 1.386,2 milioni di dollari. (La Lazio Siamo Noi)

FIFA Global Transfer Report 2021 - Il Covid non ferma il mercato: quasi gli stessi affari del 2019

E' quanto emerge dal report Fifa sul mercato, secondo cui l'Inghilterra guida la top ten con 1.386,2 milioni di dollari. Per quanto riguarda i singoli giocatori per cui si è speso di più la top ten vede la Serie A protagonista con due 'pezzi' in uscita, ovvero Romelu Lukaku e Achraf Hakimi, ceduti dall'Inter rispettivamente a Chelsea e Psg. (Tutto Juve)

Nel report, la FIFA ha pubblicato anche l’elenco delle operazioni più onerose: domina l’Inter, con le cessioni di Lukaku e Hakimi. I 10 acquisti più costosi hanno generato circa il 15% della cifra complessiva spesa dai club nel corso del 2021. (Calcio e Finanza)

Nonostante la pandemia e la crisi economica abbiano travolto anche il mondo del calcio, in questo 2021 i trasferimenti internazionali sono stati - si legge - ben 18.068 e quindi 5.1% in più rispetto all'anno precedente. (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr