In Basilicata il polo logistico Amazon per il Sud Italia » La Gazzetta della Val d'Agri

La Gazzetta della Val d'Agri ECONOMIA

. “Prima di formalizzare le dimissioni da assessore alle Attività Produttive ho interloquito con la società INC incaricata da Amazon di individuare in Basilicata un’area per un eventuale investimento finalizzato alla possibile realizzazione di un Polo Logistico Amazon per il Sud Italia”.

Un esempio ci viene dall’investimento già annunciato dal colosso americano in Abruzzo dove nelle scorse settimane è partita la prima selezione di personale per il polo logistico di Amazon in costruzione. (La Gazzetta della Val d'Agri)

La notizia riportata su altre testate

Un esempio ci viene dall’investimento già annunciato dal colosso americano in Abruzzo dove nelle scorse settimane è partita la prima selezione di personale per il polo logistico di Amazon in costruzione. (Matera News)

"Prima di formalizzare le dimissioni da assessore alle Attività Produttive ho interloquito con la società INC incaricata da Amazon di individuare in Basilicata un’area per un eventuale investimento finalizzato alla possibile realizzazione di un Polo Logistico Amazon per il Sud Italia". (La Siritide)

DISSERVIZI IMPATTANTI – “I disagi odierni – commenta l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile – sono stati particolarmente spiacevoli per i viaggiatori, e il maltempo non può essere una giustificazione rispetto al malfunzionamento degli impianti di Rfi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Nella mattinata dell’11 settembre 2021, i Carabinieri della Compagnia di Matera, nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno arrestato un 57enne originario di Bari per furto aggravato. (vulturenews.net)

Essendo fondamentale in tale ottica il ruolo di cerniera dell’area sud ed in particolare di Lauria, mi auguro il presidente della regione recepisca l’istanza e si attivi quanto prima”. - Pubblicità -. LAURIA (PZ) – “Condivido ed appoggio in pieno la richiesta del senatore Gianni Pittella, candidato a sindaco di Lauria, di un incontro urgente al Presidente Bardi in merito alla individuazione delle aree industriali da proporre per l’investimento Amazon in Basilicata (ivl24)

Noi riteniamo, oggettivamente, che il sito industriale di San Nicola abbia il migliore appeal per posizionamento geografico e infrastrutture di mobilità, a partire da quelle ferroviarie, di recente implementate con gli interventi concordati tra Regione, Ministero Infrastrutture e società RFI. (vulturenews.net)