Ismea mette all'asta 43 terreni in Calabria, Parentela: "Strumento da cogliere al volo, soprattutto per

Gazzetta del Sud - Edizione Calabria ECONOMIA

«La Calabria – precisa il parlamentare – potrebbe quindi avere 43 aziende, con una superficie complessiva di 1.073 ettari.

Nello specifico, grazie alla Banca nazionale delle terre agricole, istituita nel 2016, vengono messi a disposizione oltre 16mila ettari, che costituiscono 624 aziende agricole potenziali».

Lo afferma, in una nota, il deputato M5S Paolo Parentela, che alla Camera siede in commissione Agricoltura. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La notizia riportata su altri media

Portare avanti una piccola realtà editoriale che comprende un sito web aggiornato ed una rivista mensile, è un compito arduo per via del tempo ingente e delle risorse da dedicare. La provincia con più terreni a disposizione è quella di Foggia con 27 appezzamenti (506,5 ettari), seguita da Brindisi con 15 (246 ha) e Taranto con 14 (413 ha). (AgoraBlog)

In questo contesto la terra assume ancora di più il suo valore di asset strategico e motore di sviluppo per l’economia del Paese”. è possibile consultare le modalità di partecipazione, le caratteristiche dei terreni e inoltrare le manifestazioni di interesse (Agrifood Tech)

Le manifestazioni potranno essere inviate fino al prossimo 7 settembre, esclusivamente in via telematica utilizzando il portale dedicato della BTA. Sul sito istituzionale dell’Istituto – è possibile consultare le modalità di partecipazione, le caratteristiche dei terreni e inviare le manifestazioni di interesse. (Risoitaliano.eu)

Plauso della Coldiretti al progetto in un Paese dove i giovani agricoltori sono aumentati del 14% negli ultimi cinque anni. Non può esistere crescita e sviluppo in agricoltura senza accesso ai giovani alla terra, commenta infine Cia-Agricoltori Italiani (Giornale di Sicilia)

Lo afferma, in una nota, il deputato M5S Paolo Parentela, che alla Camera siede in commissione Agricoltura. «La Calabria – precisa il parlamentare – potrebbe quindi avere 43 aziende, con una superficie complessiva di 1.073 ettari. (Calabria News)

Tutti visionabili sul sito. La buona notizia è proprio questa: l’immenso patrimonio verde di Ismea è a disposizione di tutti ma riserva ai giovani alle donne di ogni età condizioni molto vantaggiose. (Corigliano Calabro)