Vaccino anti-covid, anticipo della dose booster a 5 mesi

Vaccino anti-covid, anticipo della dose booster a 5 mesi
Per saperne di più:
AltaRimini ESTERI

È stata infatti pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 23 novembre 2021 la determina dell'Aifa che ha portato alla circolare del ministero della Salute per l'anticipo.

Attualità. Nazionale. | 07:20 - 24 Novembre 2021. Immagine di repertorio.

Entra in vigore da oggi, mercoledì 24, la circolare del ministero della Salute che dispone l'anticipo della dose booster del vaccino anti-Covid da 6 a 5 mesi e la somministrazione alla fascia tra i 40 e i 59. (AltaRimini)

La notizia riportata su altri media

advertisement. Salute e prevenzione: 5 consigli. Mantenersi in salute dovrebbe essere l’obiettivo principale di ogni persona, eppure sono ancora troppi coloro che non si preoccupano di questo aspetto e si trovano ad affrontare patologie di salute all’improvviso. (Sardegna Reporter)

E chi si rifiuterà di fare la prima dose o il richiamo verrà multato. La terza dose. La terza dose sarà a disposizione per tutti gli adulti (sopra i 18 anni) quattro mesi dopo la seconda. (Blitz quotidiano)

Per quanto riguarda Janssen, il richiamo va fatto tassativamente entro il 3 gennaio altrimenti scade il Green pass. Sia Mathys che Stadler hanno esortato la popolazione a vaccinarsi, indossare la mascherine e rispettare le distanze. (Il Messaggero)

Covid: capo task force Israele, vaccinare bambini per superare pandemia

Sta prevalendo l’anti-scienza”. ► “La vaccinazione di massa in piena pandemia crea un mostro irrefrenabile”. ► Montagnier: “la vaccinazione di massa è un errore enorme”. ‘Austria anticipa il booster a quattro mesi dall’ultima dose. (Imola Oggi)

Dopo aver reintrodotto il lockdown e aver disposto l’obbligo vaccinale a partire dal mese di febbraio, la task force nazionale ha deciso di anticipare la somministrazione del booster di vaccino anti Covid a quattro mesi dall’ultima inoculazione. (Open)

Lo ha detto a LaPresse Arnon Shahar, responsabile del piano vaccinale di Israele, dove da lunedì è iniziata la somministrazione delle dosi per i bambini tra i 5 e gli 11 anni. Roma, 25 nov. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr