Il ‘riccio’ di piazzale Roma si colora di viola per la lotta al tumore al seno

Il ‘riccio’ di piazzale Roma si colora di viola per la lotta al tumore al seno
RiminiToday SALUTE

A partire da questa sera e fino a domenica il ‘riccio’ si illuminerà di viola.

In Italia, secondo i dati comunicati dalle organizzazioni Andos Onlus, Europa Donna Italia, Favo e IncontraDonna Onlus, sono più di 37mila le persone che convivono con il tumore della mammella metastatico.

Anche quest’anno la fontana di piazzale Roma si colora per sensibilizzare all’attenzione nei confronti del tumore al seno metastatico, nel mese dedicato alla prevenzione. (RiminiToday)

Ne parlano anche altri media

Anche quest’anno il Fatebenefratelli – Isola Tiberina di Roma si “tinge di rosa” per fare luce sui principali aspetti di diagnosi e trattamento del tumore al seno nell’Ottobre Rosa, mese dedicato alla prevenzione della neoplasia mammaria. (Clicmedicina)

"Tumore al seno, domani una gara di canottaggio tutta al femminile dedicata alla vita". Lazio - L'assessore Alessio D'Amato ricorda l'appuntamento: "Gli equipaggi saranno composti dalle donne del sistema sanitario regionale" (Tuscia Web)

Ottobre è il mese tradizionalmente dedicato in tutto il mondo alla Breast Cancer Awareness, alla consapevolezza che la donna deve avere riguardo al tumore della mammella, dalla prevenzione alla cura. 1 di 4. (Corriere Romagna)

Tumore al seno, prevenzione in casa Esanastri

Stiamo parlando della rassegna promossa dall’associazione "Dipetto" in occasione dell’Ottobre Rosa, per la prevenzione del tumore al seno, e patrocinata dal Comune. Quest’anno gli appuntamenti dedicati alla prevenzione e alla salute proseguiranno anche nel mese di novembre. (il Resto del Carlino)

La terza puntata della rubrica condotta dalla senologa Maria Rosaria Croce. Una visita di routine, ed una tremenda notizia. È iniziata così la storia di Adriana, l'ospite di oggi della rubrica della senologa dottoressa Maria Rosaria Croce dedicata alla prevenzione del cancro al seno. (risorgimentonocerino.it)

"Un trattamento di grande importanza sotto il profilo estetico - è stato spiegato in proposito -, soprattutto fondamentale per il recupero psicofisico e sociale della donna". Nella gallery le foto dell'incontro di ieri con le dipendenti della Esanastri (Qui News Valdera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr