Coronavirus, lo studio Gimbe: “Aumento dei casi, invertire la rotta. Su anno scolastico incombe rischio lockdown”

Orizzonte Scuola INTERNO

Così come segnala il Corriere della Sera a destare maggiore preoccupazione è la netta crescita dei nuovi casi a fronte di quella che Gimbe definisce una consistente diminuzione dei tamponi diagnostici: 174.671 quelli effettuati tra il 4 e l’11 agosto, contro i 187.316 della settimana precedente (-12.645, ovvero -6,8%).

«. Evidente il trend in progressivo aumento dei nuovi casi, “siano essi autoctoni, di importazione (stranieri) o di rientro da italiani andati in vacanza all’estero”. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

Rispetto alla settimana precedente, si parla di un aumento del 46% dei casi positivi (2818 contro i 1931) rispetto alla settimana precedente, nonostante una diminuzione dei dei tamponi diagnostici. La fondazione Gimbe, ha stimato un aumento dei casi di terapia intensiva, per la prima volta da aprile. (Notizie.it )

La fondazione Einaudi li pubblicherà… - Massimo10489625 : ???? (Zazoom Blog)

Relativamente ai dati ospedalieri, sono in aumento (801 vs 761) i pazienti ricoverati con sintomi e quelli in terapia intensiva a (49 vs 41). In 5 Regioni si rileva una riduzione complessiva di 31 nuovi casi rispetto alla settimana precedente, con variazioni minime che oscillano dai -2 della Prov. (Il Dubbio)

Un trend in aumento non solo in Italia, ma anche in tutta Europa. Aumentano i casi di terapia intensiva. (Yahoo Finanza)

Fondazione Gimbe: 'Aumentano casi e ricoveri. Fondazione Gimbe: "Aumentano contagi e ricoveri" (Di giovedì 13 agosto 2020) Report sulla settimana 5-11 agosto: crescite consistenti in Lombardia, Sicilia e Piemonte. (Zazoom Blog)

Contagi lievitati del 46% nella prima settimana di agosto. (Zazoom Blog)