Lopalco sposa la linea inglese: "La seconda dose dopo 12 settimane"

LeccePrima ECONOMIA

I primi studi scientifici, peraltro, avallerebbero l'efficacia sostanziale di questa opzione nel contenimento della diffusione del Covid

L'assessore regionale alle Politiche per la salute, Pier Luigi Lopalco, auspica che le autorità nazionali decidano di posticipare la somministrazione della seconda dose del vaccino a 12 settimane e non a tre, in modo da garantire più rapidamente una copertura, seppur parziale, a un maggior numero di cittadini. (LeccePrima)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto il vaccino è sempre in fase di analisi da SwissMedic La Confederazione, che ha già ordinato 5,3 milioni di dosi dalla casa farmaceutica, starebbe pensando di comprare il preparato ma rivenderlo. (Corriere del Ticino)

Con la terza consegna che e' stata effettuata ieri, siamo contenti di aver fatto arrivare gia'piu' di 1 milione di dosi. E' quanto si legge nella nota diffusa da AstraZeneca. (La Pressa)

Purtroppo è passata l’idea che il vaccino di AstraZeneca non sia tale: in realtà, funziona benissimo nella popolazione identificata come target». Dottore, è vero che c’è chi storce il naso quando sa che sarà vaccinato con AstraZeneca, o addirittura che lo rifiuta? (L'Eco di Bergamo)

Fino a 150 partecipanti di età 6-11 anni e fino a 150 partecipanti di età 12-17 anni prenderanno parte allo studio. Questo studio valuterà se i bambini e gli adolescenti di età compresa tra 6 e 17 anni hanno una buona risposta immunitaria con questo vaccino anti Covid. (Il Messaggero)