Il nuovo contributo sostegni bis alternativo previsto dal DL 73/2021

Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

Il terzo contributo a fondo perduto, denominato “contributo sostegni bis perequativo”, è commisurato alla differenza del risultato economico d’esercizio relativo all’anno d’imposta 2020 rispetto al quello relativo all’anno d’imposta 2019.

sostegni bis viene erogato dall’Agenzia delle Entrate agli aventi diritto con la stessa modalità indicata dal beneficiario sull’istanza al contributo Sostegni (ex D. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Ne parlano anche altre testate

Le domande per i contributi a fondo perduto possono essere presentate da oggi e sino all’esaurimento della dotazione finanziaria unicamente mediante la piattaforma dedicata sul sito della Crias, www.crias. (CataniaToday)

Il bando integrale sarà pubblicato sul portale del Comune di Milano Si tratta di imprese di prossimità e di vicinato che rappresentano fattori centrali per i processi di rigenerazione urbana, crescita e sviluppo sostenibile del territorio. (PMI.it)

A gestire tutto la Crias. Sarà la Crias, la Cassa regionale delle Attività produttive, ente in house della Regione Siciliana, a gestire l’erogazione del contributo volto a dare ossigeno alle imprese artigiane che hanno ridotto il loro fatturato, ma anche a incrementare la produzione, introdurre innovazioni e garantire una formazione specialistica. (BlogSicilia.it)

In quell’occasione le Entrate hanno predisposto comunque la possibilità di ottenere il contributo o parte di esso non erogato con la presentazione di una richiesta di autotutela. Va ricordato infatti che questi operatori possono annotare le fatture attive entro il trimestre solare successivo a quello di emissione. (Il Sole 24 ORE)

Si tratta di 6 milioni di euro, previsti dal "Fondo per la ripresa artigiani", da erogare fino ad un massimo di 2 mila euro per azienda. Le domande per i contributi a fondo perduto possono essere presentate da oggi e sino all’esaurimento della dotazione finanziaria unicamente mediante la piattaforma dedicata sul sito della Crias, www. (PalermoToday)

L’Agenzia delle Entrate ha da poco reso operativa la procedura per la richiesta del contributo a fondo perduto alternativo al contributo automatico, entrambi previsti dal decreto Sostegni bis. Se presentata, alla stessa non verrà dato corso e l’ammontare del contributo automatico già ottenuto non verrà intaccato (Euroconference NEWS)