VACCINO SPUTNIK: slitta il VIA LIBERA dell'EMA, i DATI tardano ad arrivare. La SITUAZIONE

iLMeteo.it ESTERI

slitta il VIA LIBERA dell'EMA, i DATI tardano ad arrivare.

La SITUAZIONE. Problemi e ritardi con lo Sputnik, a causa della poca chiarezza da parte di MoscaAncora ritardi per il vaccino Sputnik: la Russia continua a non fornire in tempo i dati ufficiali all'Unione Europea e, pertanto, fintantoché non ci sarà totale chiarezza, l'EMA (European Medicines Agency) non darà il via libera alla commercializzazione. (iLMeteo.it)

Su altri media

Draghi sullo Sputnik: "Da accertare se si presta ad essere adattato alle varianti del coronavirus". Nella conferenza stampa di ieri sera il presidente del Consiglio Draghi si è scagliato contro chi salta la fila per ottenere il vaccino. (San Marino Rtv)

"Abbiamo una strategia europea sui vaccini, che è basato sul negoziato con un certo numero di imprese che sono state identificate". Ieri la Baviera ha annunciato un'intesa per 2,5 milioni di dosi e la produzione locale del vaccino (Tiscali.it)

Un mese fa, da presidente del Consiglio, Matovic aveva spinto per l'acquisto del vaccino russo all'insaputa dei partner della coalizione. L'unico Paese dell'Ue ad aver approvato la somministrazione dello Sputnik V rimane al momento l'Ungheria. (Ticinonline)

Il governo slovacco, entrato in crisi proprio sull'ordine del vaccino russo, non ha ancora deciso se vaccinare la popolazione con lo Sputnik. Il Sukl ha lanciato una campagna di disinformazione contro lo Sputnik e pianifica ulteriori provocazioni. (QUOTIDIANO.NET)

Quindi nessuno di questi nuovi vaccini", compresi quelli cinesi, "sarebbe in grado di somministrare dosi prima della fine dell'anno", ha detto il commissario Ue all'Industria, il francese Thierry Breton Continua a essere avvolta nel mistero la vicenda del vaccino russo Sputnik V in Slovacchia. (Euronews Italiano)

"Abbiamo una strategia europea sui vaccini, che è basato sul negoziato con un certo numero di imprese che sono state identificate". Vaccino Sputnik, gli Stati membri dell'Ue sono liberi di comprarlo in autonomia. (Adnkronos)