Meteo, arriva un carico di bel tempo in Italia: previsioni e temperature

Meteo, arriva un carico di bel tempo in Italia: previsioni e temperature
Per saperne di più:
Vesuvius.it INTERNO

LEGGI ANCHE –> Buono Amazon da 100 euro in regalo: come fare per averlo. Il meteo oggi in Campania. Il meteo di oggi in Campania

L’alta pressione nord africana arriva sul nostro Paese e porta con sé un carico di bel tempo e temperature in aumento.

Meteo, arriva un grande carico di bel tempo e calore in Italia dopo il maltempo degli ultimi giorni.

L’Italia si riprende dopo la dura ondata di maltempo degli ultimi giorni. (Vesuvius.it)

Ne parlano anche altri media

Attenzione però al Nord Italia, dove fino al mattino si attarderà una certa variabilità associata a qualche rovescio sulle pedemontane lombarde, generatosi tra il pomeriggio e la sera precedenti Farà eccezione una lieve variabilità pomeridiana su tratti dell'arco alpino e della dorsale appenninica, con ancora qualche rovescio o temporale in dissolvimento in serata. (3bmeteo)

Va così decisamente attenuandosi l'instabilità degli ultimi giorni, anche marcata su alcune zone d'Italia, seppur qualche disturbo sarà ancora presente a livello locale. Giornata inizialmente soleggiata, salvo un po' di variabilità già al mattino su Triveneto, regioni meridionali peninsulari, specie interne, adriatiche e ioniche (3bmeteo)

Da mercoledì 21 l’alta pressione dell’Anticiclone Nord-africano consoliderà la sua presenza sul Mediterraneo Occidentale ed estenderà gradualmente la sua influenza anche all’Italia, garantendo così nel nostro Paese prevalenza di condizioni meteo soleggiate e con temperature in crescita. (METEO.IT)

Previsioni Meteo: dal 24 al 27 luglio torna il super-caldo nord-africano, temperature infuocate fino a +40/+42°C

Qualche nuvola, invece, sarà presente sulle Alpi, sul Piemonte occidentale, sulle Prealpi orientali e, solo in mattinata, sulla Calabria tirrenica. La massa di aria rovente darà il via ad una nuova ondata di caldo che coinvolgerà soprattutto le regioni del Centro-Sud, dove sono attese temperature elevate, con picchi di nuovo tra i 35 e i 40 gradi. (METEO.IT)

Nei prossimi giorni la graduale espansione dell’Anticiclone Nord-Africano sul Mediterraneo Occidentale garantirà prevalenza di tempo bello e temperature in aumento, con valori superiori alla media dappertutto e un caldo più intenso al Centro-Sud. (METEO.IT)

Previsioni meteo per valori un po’ più contenuti sul resto del Nord, con punte mediamente in pianura fino a +28 +30°C. Ulteriori dettagli sull’onda calda attesa dal fine settimana prossimo, nei nostri quotidiani aggiornamenti (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr