Il Comune corre in aiuto delle piccole imprese con un bando pubblico

La Provincia Pavese ECONOMIA

Voghera. . Il Comune di Voghera sostiene le micro, piccole e medie imprese.

L'amministrazione sta infatti per emanare un bando pubblico per la concessione di finanziamenti a fondo perduto per spese di investimento.

«Sostenere le imprese che hanno subito difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria e per noi un punto sempre all'ordine del giorno» spiega l'assessore Francesca Miracca.

Le domande dovranno essere presentate a partire dal mese di luglio e dovranno essere recapitate al comune di Voghera tramite Pec entro il 16 agosto. (La Provincia Pavese)

Se ne è parlato anche su altre testate

È altresì riconosciuta una copertura del 50% dei costi di garanzia fino ad un valore massimo di 1.000 euro. Il finanziamento può essere destinato alla richiesta di liquidità o alla copertura di investimenti; può essere attivato nei limiti di 150.000 euro di prestito e per una durata di entità variabile, tra i 12 e i 72 mesi. (QuiBrescia.it)

Il bando completo di modulistica e le informazioni dettagliate sono pubblicate sul sito di Unioncamere Lombardia www.unioncamerelombardia. Regione Lombardia e Camere di Commercio lombarde mettono a disposizione 13 milioni e 560 mila euro per le micro, piccole e medie imprese lombarde (MPMI). (La Voce)

«Ci abbiamo messo quattro anni – spiega Maurizio Caviglia, segretario generale della Cciaa di Genova - per concretizzare il progetto con l’Iit. 4' di lettura. Il trasferimento tecnologico, che va di pari passo con la possibilità di dedicare risorse a ricerca e sviluppo, per anni non è stato alla portata delle micro, piccole e medie imprese, e tuttora spesso non lo è. (Il Sole 24 ORE)