Energia, non solo fotovoltaico: c’è un impianto ancora più conveniente, l’alternativa che non ti aspetti

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Una valida alternativa all’impianto fotovoltaico che permette appunto di contrastare il caro bollette e risparmiare in questo modo un bel po’ di soldi

Rispetto ai costi particolarmente elevati di un impianto fotovoltaico, infatti, un dispositivo plug & play costa in media tra i 250 e i 700 euro.

Energia, non solo fotovoltaico, vi è un impianto ancora più conveniente: tutto quello che c’è da sapere. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri giornali

Le schermature solari interne. Avere un appartamento alla giusta temperatura e ridurre i costi in bolletta è il desiderio di molti, ed è possibile ottenerlo utilizzando le schermature solari. (RomaToday)

2) Schermature solari esterne. Posizionate all’esterno del vetro bloccano i raggi prima che penetrino e tra le più diffuse ci sono le tettoie a griglie orizzontali, tende da sole, cappottine, frangisole. (TorinoToday)

Fondamentale installare un impianto adeguato ai propri consumi, che dovrebbero concentrarsi soprattutto durante le ore di luce Meglio consumare durante le ore di sole. (la Repubblica)

In realtà si potrebbe anche arrivare a 8. I pannelli solari sono un’importantissima alternativa dal punto di vista energetico. (CheNews.it)

Come beneficiare delle detrazioni fiscali. Le schermature solari rientrano nelle detrazioni fiscali pari al 50% con limite massimo di 60.000 euro Schermature solari esterne. Posizionate all'esterno del vetro, bloccano i raggi prima che penetrino. (PisaToday)

Il primo è la burocrazia, che in Italia rende lungo e farraginoso anche l’intervento più semplice. Per il pannello solare termico, che riscalda l’acqua, l’ecobonus è del 65% fino a 92mila euro di spesa (anche questo scenderà al 36%). (Libertà)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr