Decreto scuola. Per i Cobas è inaccettabile (ma qualcosa piace)

La Tecnica della Scuola INTERNO

Questa prospettiva viene invece drasticamente respinta dalla legge in via di approvazione visto che all’art.

1 comma 16 viene inserita la clausola che il conseguimento dell’abilitazione non dà diritto ad essere assunti alle dipendenze dello Stato”.

Nel decreto cosiddetto “salva precari” ci sono misure condivisibili (poche) e altre del tutto negative: è il giudizio dei Cobas, contenuto in un comunicato diramato nella giornata del 2 dicembre. (La Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Supplenza annuale. Ricordiamo che i docenti, impegnati nel percorso annuale FIT, svolgono supplenze su posti vacanti e disponibili e sono retribuiti secondo le medesime condizioni normative ed economiche del contratto di supplenza annuale. (Orizzonte Scuola)

La Ragioneria boccia il Decreto Scuola: mancano le coperture. L’ira dei sindacati. precari scuola precari scuola. La Ragioneria boccia il Decreto Scuola: mancano le coperture. (Oggi Scuola)

Nessuna legge è perfetta, ma, lo dico con convinzione, con questo decreto cominciamo a fare ordine in soli due mesi e mezzo di lavoro. Recuperiamo oltre 9.000 cattedre dai pensionamenti avvenuti con quota 100, cosa che ho fortemente voluto, dando ancora più insegnanti stabili al sistema. (Orizzonte Scuola)

Per accedere al concorso per i posti di sostegno è necessario essere in possesso della relativa specializzazione. Passa emendamento Fusacchia. Concorso straordinario e ordinario, al dottorato di ricerca almeno il 20% del punteggio dei titoli (Orizzonte Scuola)

Il docente soddisfatto nel trasferimento su una scuola richiesta non potrà chiedere trasferimento o passaggio per un triennio. Il vincolo triennale è stabilito nel CCNI sulla mobilità. Una lettrice ci scrive:. (Orizzonte Scuola)