Morto Guido Stagnaro "padre" di Topo Gigio

Morto Guido Stagnaro padre di Topo Gigio
Metro CULTURA E SPETTACOLO

Spettacoli. Morto a Milano di Covid, a 96 anni, Guido Stagnaro, padre di Topo Gigio.

In 40 anni di carriera è stato regista, attore, autore teatrale e televisivo e oltre che scrittore e sceneggiatore di oltre trecento fiabe per bambini.

Topo Gigio è dunque rimasto orfano, dopo la scomparsa della "mamma" Maria Perego nel 2019, e del "papà", Guido Stagnaro

Nel 1959 è stato con Gianfranco Bettetini coautore e regista della serie dedicata al pupazzo Topo Gigio, portato al successo insieme a Maria Perego e a Federico Caldura. (Metro)

Ne parlano anche altri media

Lo scrive sui social il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti appena appreso della scomparsa. Regista, attore, autore teatrale e televisivo, scrittore e sceneggiatore di oltre trecento fiabe per bambini. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Aveva 96 anni e purtroppo non è riuscito a sconfiggere le complicanze legate al Covid Morto Guido Stagnaro, il papà letterario di Topo Gigio su Notizie. Leggi su notizie (Di sabato 20 febbraio 2021) Èil papà di. (Zazoom Blog)

Il regista, sceneggiatore e scrittore Guido Stagnaro, pioniere della Rai in bianco e nero e creatore del personaggio di Topo Gigio portato al successo insieme a Maria Perego, è morto a Milano all’età di 96 anni il 18 febbraio a causa delle complicazioni da Covid. (Corriere della Sera)

Addio a Guido Stagnaro, è morto di Covid il "papà" di Topo Gigio

Proposte che nei prossimi giorni saranno discusse tra governo e regioni in vista del nuovo Dpcm ai primi di marzo" Domani l'unico provvedimento all'esame del Cdm sarà il prolungamento dello stop agli spostamenti tra Regioni, avrebbe puntualizzato -apprende l'Adnkronos da fonti presenti all'incontro- la ministra Gelmini nel corso della riunione. (Yahoo Notizie)

La sua scomparsa ci rende tutti più tristi" conclude Toti "Nato a Sestri Levante, Guido Stagnaro ha perso la sua battaglia contro il Covid. (SavonaNews.it)

Roma – Il papà di Topo Gigio, Guido Stagnaro, è morto a 96 anni per le complicazioni da covid. E’ stato anche il regista di “Test” (1983), gioco quiz condotto da Emilio Fede su Ra1 (Il Faro Online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr