Coronavirus: Gallera, 'tamponi anche a medici base e personale ospedali'

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Fra queste è previsto di fare i tamponi ai medici di medicina generale".

"Metteremo a disposizione alcuni ambulatori gestiti dalle Ats e anche la presa in carico di tutto il personale all'interno degli ospedali con un rilevamento quotidiano della loro temperatura e con i tamponi per tutti quelli che hanno più di 37 di febbre.

Un modo per tutelare e monitorare la salute del personale sanitario che è sul fronte", ha aggiunto. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

(askanews) – In Lombardia i pazienti positivi “sono 25.515 in aumento di 3.251 (2.380 ieri), i pazienti ricoverati sono in crescita a 8.258 +523 (348 ieri), di cui 1.093 (+43) in terapia intensiva (44 ieri). (askanews)

I giorni di ieri e oggi sarebbero stati i più duri secondo gli esperti, i dati continuano ad aumentare ma in maniera inferiore rispetto agli altri giorni. Sono 27.206 i casi positivi (ieri erano 25.515, ci sono più 1.691 contagi rispetto a ieri), ci cui 9.439 ricoverati in ospedale (ieri erano 8.258, quindi 1.181 più di ieri). (Milano Fanpage.it)

Martedì giorno decisivo”. Martedì giorno decisivo”. MILANO – I numeri raccontano un andamento leggermente più basso del contagio, ma è ancora troppo presto per vedere la luce in fondo al tunnel. (Giornale dei Navigli)

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore al Welfare, Giulio Gallera, commentano così l’annuncio del ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia. (BergamoNews.it)

I deceduti nelle ultime 24 ore sono 361 (totale 3.456 dall’inizio dell’emergenza Coronavirus). I Rangers non lo riscatteranno dal Genk. Emergenza Coronavirus, Sensi: "L'unica cosa che possiamo fare è restare a casa". (TUTTO mercato WEB)

’ ancora presto per dirlo ma forse, e dico forse, possiamo dire che si vede una luce in fondo al tunnel. Ad annunciarlo è l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera durante il consueto intervento sui sociale dell 17.30. (La Voce di Mantova)