Vaccini anti-Covid per le scuole, a Reggio Emilia il protocollo non c’è: telefonate a raffica per le prenotazioni

La Gazzetta di Reggio SALUTE

E anche le prenotazioni sono state rinviate, accendendo uno scontro politico fra la Regione stessa e i medici di medicina generale.

Lunedì, infine, la terza puntata: un comunicato della Regione, dal titolo: «Vaccinazioni al personale scolastico: al via in Emilia-Romagna le prenotazioni grazie all’accordo Regione/medici di medicina generale».

I medici lavorano, questo è certo, prenderanno le prenotazioni e convocheranno le persone quando avranno i vaccini in frigo»

Non tutti i medici di medicina generale però hanno fra i pazienti dieci operatori del mondo della scuola: «C’è chi ne ha due e chi ne ha 70». (La Gazzetta di Reggio)

Su altri giornali

Così Celestina Tinelli, dimissionaria presidente dell’Ordine degli avvocati reggiani e nel Csm dal 2006 al 2010, replica alle polemiche. Poi conclude: «Attualmente non ho incarichi istituzionali e non ne ho mai chiesti (La Gazzetta di Reggio)

A lanciare l’allarme è l’assessore del Comune di Reggio con la delega alla sanità Daniele Marchi. Reggio Emilia, 22 febbraio 2021 - Allarme vaccini. (il Resto del Carlino)

categoria. (Reggionline)

Per quanto concerne la nostra città, in manette è finito un giovane di 26 anni, italiano, residente nel capoluogo a cui è stato contestata l’associazione finalizzata al traffico di stupefacenti (Reggionline)

“Dopo aver parlato con il sindaco Luca Vecchi e col gruppo di maggioranza – ha detto nella seduta in videoconferenza l'ormai ex consigliere Dem, De Lucia – Lascio il partito dopo 13 anni di militanza. Dunque il Partito Democratico perde un pezzo importante (recordman di voti nelle ultime elezioni Comunali e tra i più votati anche nel 2014). (il Resto del Carlino)

opo 13 anni di militanza il consigliere comunale di Reggio Emilia Dario De Lucia lascia il Pd ed entra in Sala del Tricolore nel gruppo misto. «Voglio essere libero per quelle che saranno le scelte future legate alle tematiche del lavoro e ai lavoratori». (La Gazzetta di Reggio)