Windows 11, arrivano le chat di Microsoft Teams per gli Insider

Una delle tante novità di Windows 11 sta in un'integrazione a livello di sistema di Microsoft Teams, uno strumento che nell'ultimo anno e mezzo con le esigenze dettate dall'emergenza sanitaria è entrato a far parte della quotidianità di tantissimi utenti in tutto il mondo.

E ora Microsoft ha rilasciato sul canale Insider di Windows 11 le nuove funzionalità di Teams legate alla chat, con la possibilità di partecipare a conversazioni di gruppo o singole: non si tratta ancora del ventaglio completo delle opzioni che verranno introdotte in quest'ambito, e che arriveranno gradualmente

(HDblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nemmeno l’utilizzo di una versione aggiornata di Windows 10 protegge, attualmente, da questa pericolosa vulnerabilità Nello specifico, la vulnerabilità colpisce il Security Account Manager (SAM), la parte di registro che si occupa di immagazzinare le password dell’utente. (DDay.it - Digital Day)

Spulciando tra i feedback, c'è chi lamenta la scomparsa del supporto al drag and drop per aprire un file all'interno delle applicazioni presenti o installate sul PC. Il nuovo sistema operativo sarà messo a disposizione anche di coloro che sono fermi alle edizioni precedenti: non solo Windows 10, ma indietro fino a Windows 7, seppur con modalità di distribuzione differenti (Punto Informatico)

Windows 10 versione 21H2 si basa su una versione di Windows con nome in codice “Vibranium”. A differenza di Windows 10, Windows 11 riceverà un singolo aggiornamento delle funzionalità ogni anno (Il Fatto Quotidiano)

Quale occasione migliore delle offerte di Luglio di GoDeal24 per aggiornare il vecchio PC o per completare la dotazione software del nuovo PC, con la certezza di ricevere l’aggiornamento gratuito a Windows 11? E nel caso in cui ci fossero problemi potete rivolgervi al servizio assistenza, utilizzando questo indirizzo email (TuttoAndroid.net)

Entrambi, per qualche motivo, hanno restrizioni ridotte consentendo a qualsiasi utente locale di accedere completamente ai file senza privilegi di amministratore. Questo permetterebbe anche di cambiare la password degli account amministratori e avere pieno controllo del PC. (Tom's Hardware Italia)

Potete vedere le differenze tra i due menù contestuali in basso: come detto, in Windows 11 c’è anche un nuovo design con icone rinnovate. Questo menù, su Windows 10, poteva diventare davvero molto lungo: oltre alle opzioni standard, i programmi di terze parti potevano aggiungere numerose voci a questa schermata. (SmartWorld)