Scontro in tangenziale, muore cronista anti-clan. Era in sella alla moto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto l’altra notte in un incidente stradale nel Milanese Fabio Postiglione, giornalista del Corriere della Sera. Aveva 44 anni. La moto su cui viaggiava è stata investita da un’auto ed è finita contro il guard-rail della Tangenziale milanese, all’altezza del bivio tra la A52 e l’uscita 11 - Cologno Ovest. I soccorsi sono stati immediati, ma inutili. La Polizia stradale ha acquisito i filmati delle telecamere per capire l’esatta dinamica dell’incidente: al momento non è chiaro se il motociclista sia stato tamponato o urtato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Postiglione stava percorrendo la A51 per tornare a casa, a Cernusco sul Naviglio, quando, all'altezza di Cologno sud in direzione Venezia, è stato travolto da un Mercedes Vito. (MilanoToday.it)
Io ho perso il mio amore, il mio maestro, il mio migliore amico. Ho perso tutto". (Fanpage.it)
In tangenziale dove è morto il giornalista Fabio Postiglione, due anni fa è successo lo stesso a un amico. È la terra di nessuno, senza una pattuglia, senza un rilevatore di velocità e infrazioni, luogo che è insieme autostrada e tangenziale con camion che passano dall’A1 alla A4 ad alta velocità, tra auto e moto di pendolari come una partita di bowling dove purtroppo lo strike siamo noi e persone con Fabio. (Corriere della Sera)
Caro Aldo, condivido quanto lei ha scritto in merito all’impunità dei trasgressori sulle tangenziali di Milano. Il superamento del limite dei 90 chilometri all’ora viene costantemente ignorato proprio perché non sanzionato. (Corriere della Sera)
Un testo colmo di amore e delicatezza, che una volta di più ci ricorda quanto, tutti quanti, abbiamo perso con la sua scomparsa. Non sono capace di dire e scrivere qualcosa di diverso da quello che hanno fatto in questi giorni di dolore profondo amici e colleghi bravissimi. (Corriere della Sera)
La sua corsa è terminata contro un guard rail della Tangenziale Est di Milano all'altezza di Cologno Nord, strada che stava percorrendo per raggiungere la moglie a casa, a Cernusco sul Naviglio. Fabio stava rientrando a casa dopo la giornata passata in redazione quando, secondo le ricostruzioni fatte fino ad ora, un urto con un'auto lo ha fatto cadere e scivolare sull'asfalto. (Moto.it)