Primi casi di variante Mu in Svizzera: ecco cosa sta succedendo

Centro Meteo italiano SALUTE

Primi casi di variante Mu in Svizzera: ecco cosa sta succedendo. La Pandemia da Covid-19 purtroppo non sembra proprio volerci lasciare, infatti mentre il mondo intero è alle prese con la variante Delta ecco che spunta una nuova variante, denominata Mu.

L’organizzazione mondiale della sanità ha lanciato l’allarme su questa nuova variante, rilevata per la prima volta in Colombia ma che si sta diffondendo rapidamente in vari paesi tra cui la Svizzera. (Centro Meteo italiano)

Su altre testate

Covid aumentano i casi di variante Delta tra i bimbi. Lo sostengono dei ricercatori intervistati dalla rivista Nature: fino a questo momento i bambini hanno resistito al Covid grazie a una risposta innata più forte degli adulti e pronta subito a funzionare, ma negli ultimi mesi i dati di contagi e ricoveri suggeriscono che anche i piccoli stiano diventando una parte consistente di infezioni e ricoveri. (L'Occhio)

Variante Mu, lo studio dal Giappone: 7,5 volte più resistente ai vaccini. In particolare hanno osservato che la variante è 12,4 volte più resistente rispetto ai sieri dei convalescenti e 7,5 volte rispetto a quelli degli individui vaccinati. (Notizie.it )

Preoccupa ed è sotto osservazione la nuova variante covid Mu. “Non abbiamo ancora dati per dire che” la variante Mu “si sta diffondendo molto – ha precisato – né per sapere se potrà soppiantare la Delta. (LiberoReporter)

Variante Mu del Covid: sintomi, caratteristiche e diffusione in Italia della variante scoperta per la prima volta in Colombia. Dopo la variante Delta, c’è una nuova tipologia di Covid che sta attirando l’attenzione dell’Organizzazione mondiale della Sanità. (Donna Glamour)

“Quello che stiamo vedendo ora è estremamente preoccupante”, ha dichiarato alla Cnn Edith Bracho-Sanchez, pediatra presso l’Irving Medical Center della Columbia University. Dalla comparsa del morbo, stando ai dati del CDC, almeno 520 pazienti pediatrici negli Usa non sono riusciti a superare l’infezione da Covid (Firenze Post)

L’indice di replicabilità della variante arrivata dall’India è infatti 6-7 contro il 2-3 del ceppo di Wuhan: più del doppio. A mani nude contro la Delta. (Roccarainola.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr