Elezioni comunali a San Benedetto, l’Associazione per la Città Grande ha incontrato il M5S

Riviera Oggi INTERNO

Ecco il loro comunicato:. SAN BENEDETTO – “L’Associazione Città Grande del Piceno, fedele ai suoi principi costitutivi che sottolineano l’importanza di ridisegnare la geografia politica ed economica del territorio costiero-collinare attraverso la condivisione e la concertazione della governance dei comuni coinvolti dal progetto, ha avviato un percorso di confronto sui temi concreti, iniziando con il Movimento 5 Stelle – San Benedetto del Tronto, attraverso incontri mirati, in vista delle prossime elezioni amministrative comunali. (Riviera Oggi)

Su altri media

Per quanto riguarda il centrodestra, tutti concordi nel presentarsi uniti, con molta probabilità sul nome di Davide Bergamini (Lega) Non trovo che possa far rinascere il paese perché gli errori non sono stati solo del sindaco ma di tutto il gruppo". (il Resto del Carlino)

La notizia non è inaspettata: le elezioni comunali probabilmente slittano in autunno. I sindaci da rinnovare sono preposti ad amministrare città nodali e diversi comuni, tra i quali Roma e Milano, ma anche Napoli, Bologna e Torino. (MilanoPost)

In campo però ci sono anche Alessandro Lepidini che aggrega attorno a sè l'area più movimentista e Claudia Pappatà, legata a Massimiliano Valeriani, che però più fonti danno come candidata in Campidoglio A quel punto bisognerebbe fare i conti anche con loro, soprattutto per quanto riguarda la spartizione delle candidature nei municipi. (RomaToday)

Nel provvedimento è contenuta una norma che stabilisce come le elezioni provinciali debbano essere convocate nei sessanta giorni successivi alla tornata delle comunali. L'attivismo di Vacana. Luigi Vacana, vicepresidente della Provincia, è l'unico ad essere rimasto con una connotazione completamente civica all'interno dell'ente di piazza Gramsci. (ciociariaoggi.it)

In effetti c’ è grave imbarazzo ad individuare un vero leader che possa garantire una Vittoria netta nel bene di una cittadinanza vittima di una gestione fallimentare della casa Comunale di rara gravità Pubblichiamo una nota del candidato sindaco a Napoli, Giuseppe Alviti con cui il “sindacalista, con un passato nel Movimento Sociale Italiano Dn e poi nel Mis di Pino Rauti, in un’intervento radiofonico ha evidenziato come langue in un empasse vergognosa e incredibile la scelta del candidato a Sindaco per Napoli…da entrambe le parti politiche maggiori che fanno riferimento sia al cdx che al csx. (Appia Polis)

"Nell'ottica di un progetto ampio, con cento persone che si mettono a disposizione, come dice Rutelli, sarei tra queste, con orgoglio per quanto fatto” ha chiarito l’ex numero due del Campidoglio. Ma l’ex numero due del Campidoglio non sembra intenzionato a lasciare la politica. (RomaToday)