Imperia, maltempo: chiuso per frana tratto A10 tra Imperia Est e Ovest, nella notte strade allagate e linea ferroviaria in tilt
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Forti precipitazioni, anche persistenti, hanno colpito la Liguria questa notte, con particolare intensità sul savonese e il centro della regione. Dalla mezzanotte, l’imperiese, il savonese e l’area metropolitana di Genova sono sotto allerta arancione, che resterà in vigore fino alle 15 di oggi. In particolare, nel capoluogo imperiese, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati in circa 15 interventi legati alla pioggia, con danni d’acqua generici e alberi pericolanti. (Imperiapost.it)
Su altre testate
La Protezione Civile ha emesso un nuovo aggiornamento sulle condizioni meteo sulla nostra regione. L'allerta di colore giallo è stato prolungato sino alle ore 17.59 di oggi, giovedì 5 settembre 2024 sempre a causa di possibili temporali. (Genoa News 1893)
La notte ha portato forti piogge che si sono concentrate soprattutto sull'albenganese con pesanti danni alle coltivazioni della zona (leggi qui). (Primocanale)
Nell’immagine uno scatto dal satellite che mostra il vasto sistema perturbato che sta interessando il Nord Italia in queste ore. (LIMET)
L’anticiclone nord-africano, infatti, sta mostrando segni di cedimento e nel corso dei prossimi giorni verrà disturbato dal passaggio di due intense perturbazioni sospinte fino al cuore del Mar Mediterraneo da un’area depressionaria che si andrà a posizionare sull’Europa occidentale. (METEO.IT)
Sono in progressiva attenuazione le precipitazioni che nella notte e nelle prime ore della giornata hanno colpito la Liguria, in particolare il ponente con allagamenti e disagi soprattutto nell’albenganese. (Telenord.it)
Vento a oltre 100 km/h su Genova (157 km/h sulle alture di Sori), che ha provocato la caduta di alberi e rami, cartelloni e gazebo in tutta la città e pioggia forte soprattutto nel Ponente tra Imperia e Savona dove si sono verificati allagamenti ed esondazioni: così la notte passata in allerta arancione in Liguria. (l'Adige)