La Grande Panda potrebbe risolvere i problemi di Stellantis in Italia

La Grande Panda potrebbe risolvere i problemi di Stellantis in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ACI ECONOMIA

Melfi-Kragujevac: viaggio di sola andata. No, non è un titolo di un film, ma la proposta di Stellantis ai lavoratori dello stabilimento lucano di trasferirsi momentaneamente nella fabbrica serba di Kragujevac ( il nostro speciale) a produrre la Panda. Più di una suggestione Secondo quanto riporta Milano Finanza, alcuni operai avrebbero accettato la proposta di trasferirsi in Serbia. Questo lo stralcio della lettera inviata da Stellantis ai dipendenti che hanno detto sì: “In relazione agli accordi intercorsi, le comunichiamo il suo temporaneo distacco presso la Fca Serbia (Sito di Kragujevac) per ivi svolgere la sua attività lavorativa con la mansione di operaio”. (ACI)

Su altre testate

Stellantis ha avviato un ambizioso piano di riorganizzazione per sostenere la produzione della nuova Fiat Panda, un modello cruciale nella sua strategia per il mercato delle auto elettriche. Questo piano coinvolge diversi stabilimenti italiani, con incentivi significativi per i dipendenti disposti a trasferirsi temporaneamente nello stabilimento di Kragujevac, in Serbia (motori.it)

Dopo Modena tocca a Melfi Trasferimenti temporanei, indennità giornaliere superiori a 100 euro, alloggio e vitto garantiti. Questa è la proposta che Stellantis ha avanzato ai suoi dipendenti italiani per fronteggiare la crisi produttiva nello stabilimento Kragujevac, in Serbia, dove la nuova Fiat Panda fatica a raggiungere i volumi produttivi previsti. (autoblog.it)

Inizialmente la proposta, come aveva raccontato questo giornale, era stata fatta ai lavoratori in cassa integrazione dell’impianto Maserati di Modena, un sito che sta attraversando una fase di profonda crisi ed è di fatto fermo, con sole 30 vetture assemblate nei primi tre mesi dell’anno. (Milano Finanza)

Fiat Grande Panda: troppi ordini, in Serbia fanno fatica

Stellantis sta attraversando una fase di profonda trasformazione delle sue attività, soprattutto in Italia dove, da tempo, gli stabilimenti devono fare i conti con volumi produttivi molto bassi. Per i lavoratori del sito lucano c'è oggi una nuova opportunità, destinata a far discutere. (Virgilio)

Questo è esattamente ciò che sta accadendo a Fiat Panda che con oltre 20 mila ordini ricevuti in poche settimane ha letteralmente mandato in tilt lo stabilimento Stellantis di Kragujevac in Serbia che infatti ha bisogno di dipendenti presi in prestito da altri stabilimento del gruppo come Modena e Melfi per poter aumentare ulteriormente la produzione del modello. (ClubAlfa.it)