Gli iPhone di oggi costano quasi il doppio rispetto al 2007 e i profitti aumentano

Counterpoint afferma infatti che gli iPhone hanno rappresentato il 40% delle entrate globali degli smartphone e ben il 75% dei profitti

Per la precisione, l’iPhone 13 Pro Max costa 437$ in più rispetto al primo iPhone rilasciato da Apple nel 2007.

Questo significa che acquistare un iPhone di punta costa 154$ in più in termini reali rispetto al primo modello.

Dallo studio, emerge però che Apple ha aumentato i prezzi degli iPhone di circa il 26% in più rispetto ai tassi d’inflazione di gran parte dei paesi. (iPhone Italia)

Ne parlano anche altri media

per aumentare eventualmente le prestazioni quando il MacBook Pro non è collegato all’alimentazione. Ricarica MagSafe come i vecchi modelli di MacBook Pro, ma con velocità di ricarica più elevate e un power brick ridisegnato (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

In questa versione ci sono anche 30 livelli creati a mano nella nuova modalità “Scuola di volo”. Il mondo cambia ogni giorno, con grafiche procedurali che rinnovano l’aspetto di “Tiny Wings” ogni volta che giochi. (iPhone Italia)

L'evento sarà appunto visibile in streaming tramite l'app Apple TV, sul sito ufficiale e su YouTube Lato software, invece, col lancio dei Macbook Pro verrà ufficialmente rilasciato il nuovo macOS Monterey. (Vanity Fair Italia)

Nell’attesa di scoprirlo, vi rimandiamo alla pagina degli sfondi per permettervi di scegliere e scaricare quello che più vi piace Oltre alla colorazione blu di base si può selezionare la versione con le stelle in arancione, rosa, viola, verde, rosso e verde acqua. (macitynet.it)

Il CEO dell’azienda ha fatto sapere che la società ha già ricevuto l’approvazione dei suoi clienti più importanti (presumibilmente anche Apple) e del governno nipponico, per cui i lavori potrebbero partire già nei prossimi mesi. (iPhone Italia)

Dopo l’invio della prima e-mail che informava Apple sulla vulnerabilità zero-day presente su iOS, l’azienda aveva risposto dopo sole 6 ore chiedendo al ricercatore di non divulgare tali informazioni. Con iOS 15.0.2, Apple avrebbe corretto una vulnerabilità zero-day che, stando a quanto riferito da un ricercatore di sicurezza, non contiene però alcun riferimento a chi ha scoperto il problema e lo ha segnalato ad Apple. (iPhone Italia)