Corte Costituzionale, Mario Morelli nuovo presidente: prende il posto di Marta Cartabia. Ma la Consulta si è divisa - Il Mattino.it

Il Mattino INTERNO

Anche Giuliano Vassalli e Giovanni Conso furono al vertice della Corte costituzionale solo tre mesi.E ancora meno tempo (48 giorni) rimase alla guida della Consulta Vincenzo Caianiello.

Non è la prima volta di una presidenza breve alla Corte costituzionale.

Anche alla Consulta, di cui è vice presidente dal 2018, Morelli ha firmato importanti sentenze.

Esperto giuslavorista e in diritto della famiglia, in Cassazione è stato presidente della Terza sezione civile e direttore dell'Ufficio del Massimario. (Il Mattino)

Su altri giornali

Mario Morelli - Fotogramma. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . Nessuno strappo alla tradizione. Chiamati a eleggere il loro presidente i giudici costituzionali hanno scelto il collega che da più tempo siede alla Consulta: si tratta di Mario Morelli, 79 anni, che sino ad oggi ricopriva il ruolo di vice presidente. (Avvenire)

Anche Giuliano Vassalli e Giovanni Conso furono al vertice della Corte costituzionale solo tre mesi. Esperto giuslavorista e in diritto della famiglia, in Cassazione è stato presidente della Terza sezione civile e direttore dell’Ufficio del Massimario. (Il Fatto Quotidiano)