Legge di Bilancio 2020: cosa prevede? Novità testo Manovra - Porta a porta 10/12/2019

Rai ECONOMIA

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

(Rai)

La notizia riportata su altri giornali

Bonus caldaia 2020: le spese sostituzione caldaia saranno detraibili al 50% o al 65% dalla dichiarazione dei redditi 2 tramite modello 730 o Unico, anche nell'anno 2020. Cos'è il Bonus caldaia 2020? (The Italian Times)

Lo prevede un emendamento alla manovra approvato dalla commissione Bilancio del Senato, che cancella la stretta sui bonus fiscali per i redditi alti prevista dal ddl bilancio. (La Nuova Sardegna)

16-bis del DPR 917/1986), codice fiscale del beneficiario della detrazione e codice fiscale o numero partita IVA del beneficiario del pagamento. Esempio:. Quota annuale detraibile = € 1.200,00. IRPEF anno in questione = € 1.000,00. (SulPanaro)

Quindi se lei deve eseguire lavori che richiedono la Cila o riguardano impianti del gas o elettrico, non può avere le agevolazioni fiscali se li esegue in proprio. La certificazione di conformità è obbligatoria, anche ai fini della detrazione, anche per i relativi impianti, ossia caldaie e condizionatori. (La Repubblica)

Ma poi l’esecutivo ha fatto marcia indietro e dunque le detrazioni rimangono per tutti. I monopattini elettrici a bassa potenza vengono infatti equiparati alle biciclette e potranno circolare con le stesse regole nel rispetto del Codice della Strada. (Leggo.it)

Vengono invece confermate le modifiche introdotte sulle modalità di pagamento per ottenere le detrazioni fiscali sulle spese sanitarie. 11 Dicembre 2019. Manovra: il Governo ricambia idea sulle detrazioni sanitarie Salta il limite sul redito mentre viene confermata, per il pagamento con i contanti, la differenziazione tra struttura sanitaria pubblica ed accreditata e privato. (Odontoiatria33)