Obbligo vaccinale per insegnanti e forze dell’ordine: come funziona

Obbligo vaccinale per insegnanti e forze dell’ordine: come funziona
Notizie.it INTERNO

2 milioni di persone avranno cinque giorni per mettersi in regola. Il governo Draghi ha annunciato l’obbligo vaccinale per insegnanti e forze dell’ordine.

Obbligo vaccinale per insegnanti e forze dell’ordine con il nuovo decreto. Il governo Draghi ha annunciato con il nuovo decreto l‘obbligo vaccinale per il personale scolastico e per le forze dell’ordine.

Obbligo vaccinale per insegnanti e forze dell’ordine: il rischio malattia. (Notizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Introdurre forzatamente l’obbligo solo per la scuola appare un peso che viene diviso in modo assolutamente diseguale. La scuola serve per eliminare le discriminazioni non per crearle ma purtroppo ancora una volta si scaricano addosso problemi che andavano risolti diversamente e in modo preventivo (Scuolainforma)

L’introduzione di una distinzione tra vaccinati e non, con il doppio binario del lasciapassare, potrebbe pesare sulla difficoltà dei controlli A questo punto che si abbia il coraggio di mettere l’obbligo vaccinale per tutti», dice al quotidiano Ludovico Arte, preside dell’Istituto Marco Polo di Firenze. (Open)

La validità del Green pass si riduce inoltre da 12 a 9 mesi. Il 24 novembre il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge con nuove misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 nella cosiddetta “quarta ondata” e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali. (Tecnica della Scuola)

Obbligo vaccinale a scuola, sindacati a Fanpage.it: “È la soluzione più giusta, va esteso a tutti”

L’equivoco nel testo che riguarda il Personale Ata. Leggendo il testo del comunicato stampa reso noto da Palazzo Chigi, si parla infatti di obbligo vaccinale esteso a nuova categorie, tra le quali, parole riportate, oltre ai sanitari, “docenti e personale amministrativo della scuola”. (Scuola & Concorsi)

Il provvedimento – si legge nella nota di Palazzo Chigi – stabilisce l’estensione dell’obbligo vaccinale a ulteriori categorie a decorrere dal 15 dicembre. Obbligo terza dose per docenti e ATA dal 15 dicembre, ma niente licenziamento: la misura nel decreto Super Green pass Di. (Orizzonte Scuola)

Il sistema di testing non sta tenendo, perché non sempre le Asl riescono a fare i tamponi a tutti tempestivamente. Obbligo vaccinale a scuola, sindacati a Fanpage.it: “È la soluzione più giusta, va esteso a tutti” L’obbligo vaccinale introdotto dal governo incontra il favore dei sindacati della scuola. (Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr