Lo spread Btp-Bund sale fino a 258, tasso al 4,90%

Trentino ECONOMIA

ROMA, 28 SET - Lo spread Btp-Bund torna ad allargarsi, sfiorando quota 258 punti base pochi minuti fa prima di rallentare a 254. Il rendimento sul decennale italiano ha superato stamani il 4,90% e intorno alle 11,40 viaggia al 4,85%. Spread a 182 punti base sulla scadenza a cinque anni e 136 punti base sulla scadenza a due anni, in un clima di mercato che in Usa ed Europa sconta le tensioni inflazionistiche e i loro riflessi sui tassi d'interesse in salita, mentre l'economia rischia la recessione. (Trentino)

La notizia riportata su altri media

Gli analisti peraltro si attendono che i rendimenti continueranno a crescere nei prossimi tre mesi, poiché i dati sull'inflazione elevata continuano ad aumentare e le banche centrali inaspriscono ulteriormente le politiche monetarie. (La Sicilia)

MILANO, 29 SET - Lo spread Btp-Bund chiude la seduta in rialzo di 6 punti base, a quota 246, con il rendimento del decennale italiano che sale di 13 punti al 4,63%, realizzando la performance peggiore in un contesto di vendite generalizzate sui titoli di Stato del Vecchio Continente. (Alto Adige)

In particolare, il differenziale di rendimento tra il BTp decennale benchmark e il pari scadenza tedesco è indicato in avvio a 254 punti base, 12 in più rispetto ai 242 punti base dell'ultimo riferimento, al top da maggio 2020. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr